feed
top
crea forum
cerca
feed
forum
supporto
discussione
cerca
ZIMMERIT FORUM
Forum di modellismo militare
Cerca
Navi
Accedi
necessito di un consiglio
Messaggi
OFF
LINE
paparoberto1942
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
0
0
23/03/2014
17:34
se vuoi vedere della ruggine sulla linea di galleggiamento qui ci sono delle immagini della Nagato......
www.google.it/search?q=ijn+nagato+wikipedia&rlz=1C1CHMO_itIT553IT553&oq=IJN+Nagato+wiki&aqs=chrome.1.69i57j0.5789j0j8&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=93&ie=UTF-8#q=ijn+nagato...
[
Modificato da paparoberto1942 23/03/2014 17:37
]
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
24/03/2014
20:35
scusate una domanda off topic fatta con un po di amarezza : se quando acquistate un kit trovate degli sprue danneggiati o addirittura mancanti e vi dovete rivolgere all'assistenza, i ricambi ve li fanno pagare o ve li mandano gratuitamente???
OFF
LINE
Contrammiraglio
Post: 4.394
Registrato il: 09/10/2010
Città: GENOVA
Età: 66
0
0
24/03/2014
20:42
In genere la sostituzione è gratuita.
Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
24/03/2014
20:46
allora dal kit manca (lo so sembra assurdo ma ho atteso notizie fino ad oggi):
- libretto di istruzioni per il montaggio
- 2 fogli di fotoincisioni
- parte di uno sprue danneggiato
mi viene detto che con molta probabilità le cose mancanti sono state sottratte...e forse devo pagare per averle.lascio a voi la parola
OFF
LINE
MARCUS(65)
Post: 1.509
Registrato il: 07/11/2013
Città: CREMA
Età: 58
0
0
24/03/2014
20:48
Se acquistato in negozio come x tutti gli oggetti,con scontrino,devono risarcirti,nel web...( ? ).
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
OFF
LINE
vorthex85
Post: 1.737
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38
0
0
24/03/2014
20:50
eh si... mi sembra proprio una sottrazione. dove lo hai preso?
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
24/03/2014
21:02
beh dove l'ho preso conta poco ormai, fa tutto riferimento al distributore tamiya italia che oggi ha voluto spiegato cosa era successo e ora devo farmi sapere come andrà a finire. Sono davvero amareggiato...che poi ho scoperto che il manuale lo posso prendere online quindi poco male, problema risolto con un pdf; l'aereo beh in scala 1/350...figuriamoci son 4 sprue piccolissimi al limite ne metto uno in meno; mi fa rabbia e delusione per le fotoincisioni.
OFF
LINE
vorthex85
Post: 1.737
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38
0
0
24/03/2014
21:11
mi pare una cosa piuttosto strana. in genere, è il negoziante che si mette in contatto con il fornitore per farsi mandare i pezzi mancanti. piuttosto, il kit era chiuso al momento dell'acquisto?
[
Modificato da vorthex85 24/03/2014 21:13
]
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
24/03/2014
21:14
si ok ma proprio il negoziante mi ha fatto sapere che probabilmente sarebbe finita così e l'ho voluto scavalcare contattando io il distributore
OFF
LINE
paparoberto1942
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
0
0
24/03/2014
21:38
MP
[
Modificato da paparoberto1942 24/03/2014 21:44
]
OFF
LINE
vorthex85
Post: 1.737
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38
0
0
24/03/2014
21:46
edit
[
Modificato da vorthex85 24/03/2014 21:47
]
OFF
LINE
MARCUS(65)
Post: 1.509
Registrato il: 07/11/2013
Città: CREMA
Età: 58
0
0
24/03/2014
22:08
Guarda che non esiste.propio sta cosa,ogni prodotto preso in negozio con scontrino va risarcito in tutte le parti,il negoziante fa da intermediario,anche fossero solo le istruzioni,al limite manda tutto al distribuitore e rimpiazza con articolo nuovo,l' alternativa e' ordinare tutte le parti mancanti,istruzioni comprese,ci vogliono due mesi con tamiya,ma se li accolla il negozi ante i costi,anche se fosse stata un occasione.
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
24/03/2014
23:18
eh ok ma zi< il negoziante che il distributore mi han fatto capire che finirà con me che devo ripagare i pezzi e la cosa non mi va proprio giù
OFF
LINE
MARCUS(65)
Post: 1.509
Registrato il: 07/11/2013
Città: CREMA
Età: 58
0
0
24/03/2014
23:26
Infatti..ma cosa dicono che e' colpa tua...?...roba da metterci una croce sopra a quelli,e non quella a forma di X.....
"...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
OFF
LINE
vorthex85
Post: 1.737
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38
0
0
24/03/2014
23:28
ti stanno truffando. ci dici se il kit era sigillato?
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
25/03/2014
07:38
lo scatolo del kit in se no (come qualunque altro kit compri) le varie bustine degli sprue si, pinzettate ad eccezione di una che non era assolutamente pinzettata e che conteneva le due placchette con il nome della nave da applicare sulla base porta nave, la bustina che contiene gli aerei invece è pinzettata ma alcuni pezzi al suo interno sono schiacciati nel senso che lo stampato non è andato a buon fine, è un pezzo di plastica fuso e spalmato. Quando ho detto questo al distributore (ci siamo sentiti telefonicamente con un loro addetto all'assistenza che ha voluto spiegata tutta la storia) mi fanno "ah si, quando è così sono proprio stati sottratti i pezzi, per gli altri a volta succede ma raramente che lo stampato esca difettoso" e poi alla fine della telefonata mi fa "adesso vedo cosa fare e faccio conteggio per i pezzi mancanti per vedere se ne vale la pena e le faccio sapere" e io " ma come??? devo pagarli????" e questo "ora vediamo un po cosa fare"
ci sono rimasto malissimo e non sono riuscito a dire altro
[
Modificato da muzzio giovanni 25/03/2014 07:40
]
andreaverona
0
0
25/03/2014
09:08
Direi Yamato...è spettacolare..!!!
OFF
LINE
muzzio giovanni
Post: 93
Registrato il: 14/09/2004
Città: CATANIA
Età: 45
0
0
25/03/2014
12:07
ok mi hanno contattato :
costo dei ricambi (fotoincisioni e stampato per gli aerei) € 100
OFF
LINE
vorthex85
Post: 1.737
Registrato il: 27/07/2013
Città: NAPOLI
Età: 38
0
0
25/03/2014
14:52
ahahahahaah... senti ma lo scontrino lo hai?
OFF
LINE
paparoberto1942
Post: 961
Registrato il: 29/05/2011
Città: MILANO
Età: 81
0
0
25/03/2014
16:14
scusa se intervengo ancora ma essendoci passato capisco benissimo il tuo sconcerto a la tua indignazione.
Sostanzialmente puoi fare molto poco: anche se hai lo scontrino non puoi provare che la scatola al momento dell'acquisto fosse priva di due fotoincisioni su tre e delle istruzioni. L'unico dato oggettivo è la stampata degli aerei che è rovinata.
Se il negoziante vuole venirti incontro (credo che il "malanno" sia avvenuto al suo livello più che in Giappone o dal distributore italiano) potrebbe richiedere i pezzi mancanti e farteli avere gratis o con un piccolo concorso, ma non 100 euro.
Se il negoziante non riconosce nessuna responsabilità cosa vuoi fare? non certo una causa per 100 euro, ma neppure una dichiarazione sui media (lo stesso forum è un media...) citando nome e cognome del negozio e/o del negoziante, perchè potresti prenderti una querela.
Personalmente ricontatterei l'importatore italiano oltre che il negoziante, dichiarando che informerai i tuoi amici del trattamento subito e che scriverai alla Tamiya giapponese. Se invece hai pagato con Paypal SOSPENDI IL PAGAMENTO. La stampata rovinata basta per sospendere il pagamento, e poi se la gratta il negoziante. In ogni caso se hai pagato con PayPal ed i tempi sono scaduti informali dell'accaduto. PayPal (ed E Bay che gli sta alle spalle) sono sensibili alla malpractice commerciale. ciao.
Registrati
Accedi
3
Navi
Accedi
IL MIO PROFILO
LE MIE DISCUSSIONI
FORUM CHE SEGUI
LA MIA FORUM-CARD
MODIFICA FORUM-CARD
FAQ
TRADUCI
LOGOUT
Accedi
Registrati
FAQ
TRADUCI
Scatta o carica foto
Allega file
Inserisci link da url (card)
Incorpora url (YouTube/Twitter/...)
ACCETTA
RIFIUTA
Anteprima