ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

necessito di un consiglio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    paparoberto1942
    Post: 961
    Registrato il: 29/05/2011
    Città: MILANO
    Età: 81
    00 23/03/2014 17:34
    se vuoi vedere della ruggine sulla linea di galleggiamento qui ci sono delle immagini della Nagato......

    www.google.it/search?q=ijn+nagato+wikipedia&rlz=1C1CHMO_itIT553IT553&oq=IJN+Nagato+wiki&aqs=chrome.1.69i57j0.5789j0j8&sourceid=chrome&espv=210&es_sm=93&ie=UTF-8#q=ijn+nagato...
    [Modificato da paparoberto1942 23/03/2014 17:37]


  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 24/03/2014 20:35
    scusate una domanda off topic fatta con un po di amarezza : se quando acquistate un kit trovate degli sprue danneggiati o addirittura mancanti e vi dovete rivolgere all'assistenza, i ricambi ve li fanno pagare o ve li mandano gratuitamente???
  • OFFLINE
    Contrammiraglio
    Post: 4.394
    Registrato il: 09/10/2010
    Città: GENOVA
    Età: 66
    00 24/03/2014 20:42
    In genere la sostituzione è gratuita.

    Giorgio
    "Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 24/03/2014 20:46
    allora dal kit manca (lo so sembra assurdo ma ho atteso notizie fino ad oggi):

    - libretto di istruzioni per il montaggio
    - 2 fogli di fotoincisioni
    - parte di uno sprue danneggiato

    mi viene detto che con molta probabilità le cose mancanti sono state sottratte...e forse devo pagare per averle.lascio a voi la parola
  • OFFLINE
    MARCUS(65)
    Post: 1.509
    Registrato il: 07/11/2013
    Città: CREMA
    Età: 58
    00 24/03/2014 20:48
    Se acquistato in negozio come x tutti gli oggetti,con scontrino,devono risarcirti,nel web...( ? ).
    "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.737
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 24/03/2014 20:50
    eh si... mi sembra proprio una sottrazione. dove lo hai preso?
  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 24/03/2014 21:02
    beh dove l'ho preso conta poco ormai, fa tutto riferimento al distributore tamiya italia che oggi ha voluto spiegato cosa era successo e ora devo farmi sapere come andrà a finire. Sono davvero amareggiato...che poi ho scoperto che il manuale lo posso prendere online quindi poco male, problema risolto con un pdf; l'aereo beh in scala 1/350...figuriamoci son 4 sprue piccolissimi al limite ne metto uno in meno; mi fa rabbia e delusione per le fotoincisioni.
  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.737
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 24/03/2014 21:11
    mi pare una cosa piuttosto strana. in genere, è il negoziante che si mette in contatto con il fornitore per farsi mandare i pezzi mancanti. piuttosto, il kit era chiuso al momento dell'acquisto?
    [Modificato da vorthex85 24/03/2014 21:13]
  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 24/03/2014 21:14
    si ok ma proprio il negoziante mi ha fatto sapere che probabilmente sarebbe finita così e l'ho voluto scavalcare contattando io il distributore
  • OFFLINE
    paparoberto1942
    Post: 961
    Registrato il: 29/05/2011
    Città: MILANO
    Età: 81
    00 24/03/2014 21:38
    MP
    [Modificato da paparoberto1942 24/03/2014 21:44]


  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.737
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 24/03/2014 21:46
    edit
    [Modificato da vorthex85 24/03/2014 21:47]
  • OFFLINE
    MARCUS(65)
    Post: 1.509
    Registrato il: 07/11/2013
    Città: CREMA
    Età: 58
    00 24/03/2014 22:08
    Guarda che non esiste.propio sta cosa,ogni prodotto preso in negozio con scontrino va risarcito in tutte le parti,il negoziante fa da intermediario,anche fossero solo le istruzioni,al limite manda tutto al distribuitore e rimpiazza con articolo nuovo,l' alternativa e' ordinare tutte le parti mancanti,istruzioni comprese,ci vogliono due mesi con tamiya,ma se li accolla il negozi ante i costi,anche se fosse stata un occasione.
    "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 24/03/2014 23:18
    eh ok ma zi< il negoziante che il distributore mi han fatto capire che finirà con me che devo ripagare i pezzi e la cosa non mi va proprio giù
  • OFFLINE
    MARCUS(65)
    Post: 1.509
    Registrato il: 07/11/2013
    Città: CREMA
    Età: 58
    00 24/03/2014 23:26
    Infatti..ma cosa dicono che e' colpa tua...?...roba da metterci una croce sopra a quelli,e non quella a forma di X.....
    "...Non ci si puo' fermare...l'Azione e' inevitabile..."
  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.737
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 24/03/2014 23:28
    ti stanno truffando. ci dici se il kit era sigillato?
  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 25/03/2014 07:38
    lo scatolo del kit in se no (come qualunque altro kit compri) le varie bustine degli sprue si, pinzettate ad eccezione di una che non era assolutamente pinzettata e che conteneva le due placchette con il nome della nave da applicare sulla base porta nave, la bustina che contiene gli aerei invece è pinzettata ma alcuni pezzi al suo interno sono schiacciati nel senso che lo stampato non è andato a buon fine, è un pezzo di plastica fuso e spalmato. Quando ho detto questo al distributore (ci siamo sentiti telefonicamente con un loro addetto all'assistenza che ha voluto spiegata tutta la storia) mi fanno "ah si, quando è così sono proprio stati sottratti i pezzi, per gli altri a volta succede ma raramente che lo stampato esca difettoso" e poi alla fine della telefonata mi fa "adesso vedo cosa fare e faccio conteggio per i pezzi mancanti per vedere se ne vale la pena e le faccio sapere" e io " ma come??? devo pagarli????" e questo "ora vediamo un po cosa fare"

    ci sono rimasto malissimo e non sono riuscito a dire altro
    [Modificato da muzzio giovanni 25/03/2014 07:40]
  • andreaverona
    00 25/03/2014 09:08
    Direi Yamato...è spettacolare..!!!
  • OFFLINE
    muzzio giovanni
    Post: 93
    Registrato il: 14/09/2004
    Città: CATANIA
    Età: 45
    00 25/03/2014 12:07
    ok mi hanno contattato :

    costo dei ricambi (fotoincisioni e stampato per gli aerei) € 100
  • OFFLINE
    vorthex85
    Post: 1.737
    Registrato il: 27/07/2013
    Città: NAPOLI
    Età: 38
    00 25/03/2014 14:52
    ahahahahaah... senti ma lo scontrino lo hai?
  • OFFLINE
    paparoberto1942
    Post: 961
    Registrato il: 29/05/2011
    Città: MILANO
    Età: 81
    00 25/03/2014 16:14
    scusa se intervengo ancora ma essendoci passato capisco benissimo il tuo sconcerto a la tua indignazione.
    Sostanzialmente puoi fare molto poco: anche se hai lo scontrino non puoi provare che la scatola al momento dell'acquisto fosse priva di due fotoincisioni su tre e delle istruzioni. L'unico dato oggettivo è la stampata degli aerei che è rovinata.
    Se il negoziante vuole venirti incontro (credo che il "malanno" sia avvenuto al suo livello più che in Giappone o dal distributore italiano) potrebbe richiedere i pezzi mancanti e farteli avere gratis o con un piccolo concorso, ma non 100 euro.
    Se il negoziante non riconosce nessuna responsabilità cosa vuoi fare? non certo una causa per 100 euro, ma neppure una dichiarazione sui media (lo stesso forum è un media...) citando nome e cognome del negozio e/o del negoziante, perchè potresti prenderti una querela.
    Personalmente ricontatterei l'importatore italiano oltre che il negoziante, dichiarando che informerai i tuoi amici del trattamento subito e che scriverai alla Tamiya giapponese. Se invece hai pagato con Paypal SOSPENDI IL PAGAMENTO. La stampata rovinata basta per sospendere il pagamento, e poi se la gratta il negoziante. In ogni caso se hai pagato con PayPal ed i tempi sono scaduti informali dell'accaduto. PayPal (ed E Bay che gli sta alle spalle) sono sensibili alla malpractice commerciale. ciao.


3