ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

U.S. M19 Tank transporter Diamond T

  • Messaggi
  • OFFLINE
    mc65
    Post: 8.915
    Registrato il: 15/02/2009
    Città: GOLFO ARANCI
    Età: 59
    00 20/03/2014 15:34
    tà razza è bestia!
    ma io aspetto questo.....
    [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
  • OFFLINE
    fabrizio19691969
    Post: 3.457
    Registrato il: 04/04/2013
    Città: MONTEBELLO VICENTINO
    Età: 54
    00 20/03/2014 15:57
    ma che bestione!!!!!
  • OFFLINE
    Zanna63
    Post: 5.230
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: SASSUOLO
    Età: 61
    00 20/03/2014 15:58
    Ohhh Madonna, e sta cosa cos'è....... ma dove l'hai pescato ???
    O, conoscendoti, stiamo parlando di una autocostruzione integrale, alla Marino, per intenderci, o, sto modello lo fa qualcuno in resina ?
    Comunque è bello..... [SM=g27811] [SM=g27811]
    Ciao,
    Graziano. [SM=g27823]


    "La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






  • OFFLINE
    Zanna63
    Post: 5.230
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: SASSUOLO
    Età: 61
    00 20/03/2014 16:01
    Grazie a tutti ragazzi, siete molto gentili, ho però scoperto un problema, [SM=g27828] [SM=g27828] uniti, motrice e rimorchio, sono infotografabili, mannaggia... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

    [IMG]http://i62.tinypic.com/59vqiu.jpg[/IMG]

    Devo comprare un grandangolo.......

    Ok, ora in stand-bay, in attesa delle ruote. [SM=g27811]
    Ciao,
    Graziano. [SM=g27823]


    "La vita è una maestra dura....ma impari....Dio se impari!"






  • OFFLINE
    Klanfa 61
    Post: 8.021
    Registrato il: 21/11/2011
    00 20/03/2014 16:40

    Orco dindio...è vero... [SM=g2915781] e niente, qua urge il grandangolo, sennò riprenderlo da trequarti, ma sarebbe un peccato...

    Che bestione comunque... [SM=g10321] [SM=g2915775]

    Ciao.
    Marino
  • OFFLINE
    bada.stefano
    Post: 544
    Registrato il: 29/03/2006
    Città: VICENZA
    Età: 60
    00 20/03/2014 16:55
    Bello grande!!! uno dei miei preferiti,non vedo l'ora di vederlo finito,ila costruzione é perfetta.
  • OFFLINE
    caragd
    Post: 289
    Registrato il: 03/10/2006
    Città: TORINO
    Età: 63
    00 15/04/2015 15:58
    Bello
    Sono arrivato a questo che mi sono perso l'anno scorso post per vie traverse, ora immagino le ruote siano arrivate.
    Zanna hai aggiornamenti?

    Dario
  • OFFLINE
    Pierantonio
    Post: 111
    Registrato il: 21/09/2001
    Città: SAN DONA' DI PIAVE
    Età: 58
    00 16/04/2015 22:49
    Bel lavoro!
    Se ti interessa qualche spunto (immagini come al solito inserite per sola discussione)

















    Ciao
    Pierantonio
  • OFFLINE
    caragd
    Post: 289
    Registrato il: 03/10/2006
    Città: TORINO
    Età: 63
    00 17/04/2015 10:11
    @Pierantonio,
    tu che sei un esperto quali modifiche sono necessarie per farlo italiano postbellico? immagino almeno la fanaleria.

    Dario
  • OFFLINE
    Pierantonio
    Post: 111
    Registrato il: 21/09/2001
    Città: SAN DONA' DI PIAVE
    Età: 58
    00 17/04/2015 17:06
    Innanzitutto è bene precisare che l'EI ebbe in servizio sia il trattore T980 che il successivo T981 e quindi sia veicoli a cabina chiusa che aperta.
    Qui T981 a cabina aperta fortunatamente preservato

    www.16thad.cz/nase-technika/diamond-t-981/

    da notare la diversa forma della parte inferiore del paraurti anteriore.
    Questo veicolo è quello riprodotto nel nuovo modello della Trumpeter (Merit ne è una filiazione)

    Se si fa un veicolo itaiano la prima cosa da decidere è se riprodurre uno di quelli dotati di rinvio per il cavo del verricello verso la parte anteriore oppure no.
    Il modello della Merit riproduce uno con verricello, nelle foto i camion ne sono privi. Oltre a chiudere il foro bisognerebbe anche eliminare i rulli posteriori che servivano al rinvio del cavo.
    Da quello che ho visto nelle foto le grosse differenze erano nella fanaleria anteriore e posteriore, nella presenza dei delimitatori di ingombro e nell'assenza della presa d'aria sul cielo della cabina.

    Attenzione che per trasportare i carri M47 l'EI modificò 120 rimorchi allargandoli e dotandoli di un impinato di gonfiaggio dei pneumatici.
    L'esemplare conservato alla Cecchignola è uno di questi.
    Sul mercato civile alcuni rimorchi vennero ristretti per portarli "in sagoma". Li si riconosce perché il pianale è a filo delle ruote e non sporgente.
    Ho caricato alcun e foto da me scattate ad un esemplare con i colori americani ma in realtà appartenuto all'EI.
    Le trovate a questo indirizzo

    www.ferreamole.it/forum/m19_ei _01.jpg

    copiate l'indirizzo, togliete lo spazio e poi numerate da 01 a 09

    Ciao
    Pierantonio
    [Modificato da Pierantonio 17/04/2015 17:16]
5