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HEINKEL He 111 B-2 WIP + He-111 H-6 + He-111 ZWILLING

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    AKAGI54
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    00 06/12/2013 15:02
    RODEN/ ITALERI 1:72
    HEINKEL He 111

    L'Heinkel He 111 era un bimotore ad ala bassa a W prodotto dall'azienda tedesca Heinkel Flugzeugwerke AG impiegato principalmente come bombardiere a medio raggio dalla Luftwaffe durante la seconda guerra mondiale. È senza dubbio uno dei bombardieri più rappresentativi della prima metà del conflitto grazie alla sua moderna struttura, quasi avveniristica perché interamente metallica, con il caratteristico muso totalmente vetrato (dalla versione P in poi) e dalle particolari ali e piani di coda dal profilo ellittico.


    SCHEDA TECNICA


    Descrizione
    Tipo Bombardiere a medio raggio
    Equipaggio 5
    Costruttore Heinkel
    Data primo volo 24 febbraio 1935
    Data entrata in servizio 1936
    Utilizzatore principale Luftwaffe
    Esemplari circa 7 540

    Dimensioni e pesi

    Lunghezza 16,40 m
    Apertura alare 22,60 m
    Altezza 4,01 m
    Superficie alare 86,50 m²
    Peso a vuoto 6,53 t
    Peso max al decollo 14 000 kg

    Propulsione

    Motore 2 Junkers Jumo 211 F sovralimentati, 12 cilindri a V rovesciato
    Potenza 1 350 CV (993 kW) ciascuno

    Prestazioni

    Velocità max 415 km/h
    Velocità di crociera 350 km/h
    Autonomia 1 950 km
    Tangenza 8 500 m
    Armamento
    Mitragliatrici 6 MG 15 calibro 7,92 mm
    una MG 17 calibro 7,92 mm
    Cannoni 1 MG FF calibro 20 mm
    Bombe fino a 2 000 kg

    fonte wikipedia



    questo modello e' l'unico che riproduce una delle prime versioni di questo notevole bombardiere medio tedesco, operativa in Spagna nel 1936 con la famosa "LEGIONE CONDOR".
    Purtoppo la qualita', essendo un modello prodotto all'est, e' piuttosto scadente anche se i pezzi sono numerosi e completi



    assemblaggio dell'abitacolo e vano bombe semplice anche se i pezzi non combaciano proprio.......





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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 06/12/2013 19:46
    assemblaggio semiali....con le maniere forti data la deformazione dei pezzi



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    zeusque
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    Dioramista per sbaglio
    00 06/12/2013 20:42
    bel lavoro anche questo! [SM=g2915736]

    ciao

    Lorenzo

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    "Egli (Tiepolo) è tanto operoso quanto veloce, sarebbe difficile contare le opere uscite dalle sue mani." P. J. Mariette

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    enrico0195
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    00 06/12/2013 21:31
    bene continua cosi [SM=g27811] aereo interessante,e uno dei simboli della battaglia d'inghilterra,le prime versioni senza muso vetrato sono le piu belle per me

    Enrico
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    LXXXV Apuania
    Post: 5.528
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    00 06/12/2013 21:52
    HEINKEL 111 - PEDRO
    Buon inizio di un velivolo molto interessante.
    [SM=g27811] [SM=g1865391] [SM=g27811]
    Ai prossimi progressi. Ciao.
    b. [SM=g8106]
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 07/12/2013 00:11
    grazie per ora.......

    saluti
    Massimo
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 07/12/2013 08:33
    nelle note storiche, tratte da wikipedia, erroneamente viene descritta l'ala a "W", ma non era affatto cosi',
    la particolarita' dell'ala, semmai, era la pianta a forma ellittica simile a quella dello SPITFIRE e anche dello HEINKEL He 70, il cui bordo d'attacco, curvilineo in questa versione, diventera' diritto in tutte le versioni successive..................

    saluti
    Massimo
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 07/12/2013 10:02
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 07/12/2013 19:49
    notevole l'impiego di stucco fra ala e fusoliera e anche lungo tratti di questa...............

    [Modificato da AKAGI54 07/12/2013 19:52]
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    enrico0195
    Post: 546
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    00 08/12/2013 19:37
    nonostante i pessimi incastri stai procedendo molto bene [SM=g27811] sei proprio bravo!

    Enrico
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 08/12/2013 23:29
    grazie ad enrico0195

    ma si tratta solo di esperienza .................un tempo lasciavo i modelli senza stuccature ma se vuoi riprodurre qualcosa con maggior esattezza possibile, devi per prima cosa correggere i difetti piu' grossolani...................

    saluti
    Massimo
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 09/12/2013 16:07
    anche la parte inferiore necessita di alcune stuccature specie nella giunzione motori/ala


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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 09/12/2013 18:11
    colore strano per l'epoca, un grigio gabbiano unico per tutte le superfici
    decals spagnole

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    AKAGI54
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    00 09/12/2013 23:21
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    vorthex85
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    00 09/12/2013 23:54
    avresti dovuto porre maggiore attenzione alla stuccatura dei trasparenti. si notano chiaramente alcune incongruenze. inoltre, noto che li hai verniciati separatamente, creando poi una situazione di difficile risoluzione.
    per il futuro ti consiglio di unire prima i trasparenti al veivolo, di stuccarli e mascherarli e, poi, verniciarli [SM=g27811]

    per quanto riguarda l'invecchiamento... sappiamo che non sei un appassionato di tale tecnica ma, se vuoi evitare l'effetto gessato e la mancanza di profondità, devi per forza di cose effettuare dei lavaggi, almeno per evidenziare le pannellature e rifinire il tutto con un trasparente, anche per eliminare il vistoso silvering delle decals.

    dovresti puntare, senza tirare in ballo ombraggiature, scrostature etc. (per le quali ci vuole un aereografo, in ogni caso) ad un effetto del genere:
    [Modificato da vorthex85 09/12/2013 23:59]
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    AKAGI54
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    00 10/12/2013 08:26
    grazie a vorthex85 per gli ottimi consigli
    postero' le ultime foto cosi', in quanto al momento il modello e' gia' terminato, cercando di mettere in pratica poi............

    saluti
    Massimo
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 10/12/2013 19:11


    quelli che vedete agganciati sotto la pancia sono contenitori di gas nervino, ma non mi risulta che siano stati mai impiegati durante la guerra civile spagnola........





    HEINKEL He 111 H-6



    [Modificato da AKAGI54 10/12/2013 19:13]
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    kesi94
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    00 10/12/2013 22:55
    tu si che fai bei modelli bravo [SM=g2915775] [SM=g2915775]
    [Modificato da kesi94 10/12/2013 22:55]
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 10/12/2013 23:25
    grazie kesi94

    a buon rendere !

    Massimo
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    AKAGI54
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    00 11/12/2013 08:20
    le differenze piu' evidenti, esterne, fra le due versioni, la B e la H
    sono, come potete notare, il muso completamente finestrato e piu' aerodinamico, e il bordo d'attacco dell'ala che diventa rettilineo....

    saluti
    Massimo
    [Modificato da AKAGI54 11/12/2013 08:20]
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