Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

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HANDLEY PAGE 0/400 WIP

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    AKAGI54
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    00 21/10/2013 18:14
    AIRFIX 1:72
    HANDLEY PAGE 0/400


    I bombardieri inglesi Handley Page Type O costituirono la principale serie di aerei da bombardamento a disposizione dei britannici durante la prima guerra mondiale, e furono tra i primi grandi plurimotori capaci di portare a termine missioni di bombardamento strategico.

    Progettati a partire dal 1914 da George R. Volkert e impiegati dal 1916 al 1920, erano gli omologhi inglesi dei Gotha tedeschi, degli Ilya Muromets russi e dei Caproni italiani. Ne furono prodotte due versioni principali, la O/100 e la O/400.

    SCHEDA TECNICA

    Descrizione
    Tipo bombardiere
    Equipaggio 4
    Progettista George R. Volkert
    Costruttore Handley Page Ltd.
    Data primo volo 7 dicembre 1915 (prototipo O/100)
    Data entrata in servizio 1916
    Data ritiro dal servizio 1920
    Utilizzatore principale Royal Naval Air Service, Royal Air Force
    Altri utilizzatori Australian Flying Corps
    Esemplari circa 600
    Dimensioni e pesi

    Lunghezza 19,17 m
    Apertura alare 30,48 m
    Altezza 6,72 m
    Superficie alare 153,10 m²
    Peso a vuoto 3 859 kg
    Peso max al decollo 6 065 kg
    Propulsione
    Motore due Rolls-Royce Eagle VIII
    Potenza 360 CV (265 kW)
    Prestazioni
    Velocità max 157 km/h (al livello del mare) (98 mph)
    Velocità di salita 3048 m in 40 minuti
    Autonomia 1 046 km (650 miglia)
    Tangenza 2 590 m
    Armamento
    Mitragliatrici 5 mitragliatrici da 7,7 mm (0.303 in)
    Bombe 816 kg

    fonte wikipedia



    si tratta di un modello vecchissimo, fine anni'60, tutt'ora in commercio perche' unica riproduzione esistente.....





    dettaglio del posto di pilotaggio, piuttosto spartano..strumentazione aggiunta recentemente del tutto assente nel modello piu' vecchio



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    Paperino15
    Post: 5.731
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    Mascotte di Zimmerit
    00 21/10/2013 18:23
    Ooooohhh
    Finalmente un WIP... mi raccomando questo invecchialo per benino [SM=g2915736] [SM=g2915775]

    Marco
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    Klanfa 61
    Post: 8.021
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    00 21/10/2013 18:43

    Ooooooh...finalmente ci fai vedere come li fai... [SM=g2915736] [SM=g2915783] [SM=g2915783]

    Ciao.
    Marino
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    Età: 70
    00 22/10/2013 23:23
    volevo farvi, rispettosamente notare, che questo e' il 4° WIP che posto....precedentemente, CORONADO, IL-4, HENSCHEL 126...........
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    Klanfa 61
    Post: 8.021
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    00 23/10/2013 15:37

    Ah.....chiedo scusa... [SM=g27819] ma è un po' difficile seguire tutti i tuoi lavori.... [SM=g27811]

    Ciao.
    Marino
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    fabrizio19691969
    Post: 3.458
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    Età: 54
    00 23/10/2013 15:56
    saro' un rompipalle,ma mi sembra di vedere un segno di estrattore sul seggiolino
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    Contrammiraglio
    Post: 4.394
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    Età: 66
    00 23/10/2013 16:24
    Bene, visto che sei al 4° w.i.p. perchè non partecipi al contest annuale? [SM=g27833]
    Il modello è originale, sicuramente ne vale la pena! [SM=g27828]

    [Modificato da Contrammiraglio 23/10/2013 16:26]
    Giorgio
    "Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 23/10/2013 16:48
    quello che meno mi piace del modello , come si vede dalla foto postata, e' l'eccessivo spessore della plastica, ma trattandosi di uno stampo vecchio di piu' di 40 anni (1968), non si puo' pretendere di piu'
    a volte ho avuto a che fare con dei vacuform della Airmodel, come vedrete, se avrete la pazienza di seguirmi,( il che capisco che sia difficile) e qua fra spessori eccessivi e pezzi/parti di plastica deformate, vi lascio immaginare il lavoro da fare, e poi il risultato finale.......niente di valido !!

    rispondo a Fabrizio

    se guardi bene di segni di estrazione ce ne sono ben 3 di cui 2 messi in brutte posizioni, ma quello del sedile, provo a ridurlo

    grazie
    Massimo
    [Modificato da AKAGI54 23/10/2013 16:56]
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 23/10/2013 17:44
    qua la fusoliera con i serbatoi del combustibile, sotto le bombe attaccate verticalmente, appresso il posto del mitragliere posteriore che manovrava ben 3 mitr., due laterali e una sotto i piedi



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    fabrizio19691969
    Post: 3.458
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    00 23/10/2013 18:07
    si li avevo visti ma poi a modello chiuso quelli si vedono poco mentre sul sedile salta all occhio.comunque questo a parte l eta' come forma e' un gran bel modello e ti seguo con interesse
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    fabrizio19691969
    Post: 3.458
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    00 23/10/2013 18:07
    si li avevo visti ma poi a modello chiuso quelli si vedono poco mentre sul sedile salta all occhio.comunque questo a parte l eta' come forma e' un gran bel modello e ti seguo con interesse
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 23/10/2013 19:51
    Re:
    AKAGI54, 23/10/2013 17:44:

    qua la fusoliera con i serbatoi del combustibile, sotto le bombe attaccate verticalmente, appresso il posto del mitragliere posteriore che manovrava ben 3 mitr., due laterali e una sotto i piedi

    rettifico :
    il mitragliere posteriore operava con le mitr. laterali,...c'era sicuramente un altro uomo che usava la mitr. sotto la pancia, non puo' essere altrimenti


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    enrico0195
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    00 23/10/2013 20:41

    Enrico
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    enrico0195
    Post: 546
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    00 23/10/2013 20:42
    Bel modello!continua cosi [SM=g27811] :)
    in ogni caso i serbatoi del carburante con sotto le bombe non erano proprio il massimo della vita [SM=g27825]
    [Modificato da enrico0195 23/10/2013 20:42]

    Enrico
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 24/10/2013 13:32
    questione di centraggi....

    cioe', l'installazione cosi' eseguita era dovuta probabilmente ad un problema di centraggi dei pesi per l'equilibrio dell'aereo in volo, cosa frequente anche in tempi piu' recenti anche se la maggior potenza motrice disponibile, compensava e compensa il problema
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 24/10/2013 19:55
    preparate le semiali con i tiranti montati

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    Paperino15
    Post: 5.731
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    Mascotte di Zimmerit
    00 24/10/2013 20:10
    Che bestione!
    Dalla fusoliera non avevo capito che fosse così grosso [SM=g10321]
    Forza che viene fuori un bel lavoro [SM=g2915736]

    Marco
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    AKAGI54
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    00 24/10/2013 23:04
    grazie a Marco
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 25/10/2013 08:00
    di solito i tiranti delle ali li realizzo con sprue tirato a caldo, molto semplice da incollare essendo plastica su plastica...
    qua, invece, ho usato del filo di cotone fornito dal kit, che passando da appositi fori predisposti, consente di coprire la lunghezza dell'intera semiala...ma il problema e' quello della maggior difficolta' di mettere nella giusta tensione i vari tratti di tirante cosa molto piu' semplice con i fili di plastica.........
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    AKAGI54
    Post: 6.502
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    00 27/10/2013 18:29
    vado avanti con questo modello terribile, ma tanto interessante :

    chiusura fusoliera





    costruzione dei piani di coda pure biplani, e passaggio di alcuni fili/tiranti vicino alla fusoliera che dopo montata l'ala, andranno passati alla stessa e fissati



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