00 7/10/2013 6:37 PM
Caro Massimo,
ti scrivo a nome di tutto lo Staff del forum Cingolando (sito che tu frequenti e ben conosci).
Premettendo che ognuno decide come meglio gestire i propri eventi/contest/ecc… trovo ridicolo e assolutamente infantile rielaborare e reinterpretare a proprio favore una frase contenuta in un nostro regolamento. Oltretutto gettare l’amo per fomentare una polemica gratuita, dopo che proprio in questo forum si è aperto più di un thread per parlare della (discutibile) gestione di questa comunità (esempio 1, esempio 2), mi sembra davvero controproducente.
Il fatto che il nostro Staff, per alcuni eventi che organizza, si autofinanzia e mette in palio dei premi (kit di montaggio o buoni per l’acquisto di materiale modellistico), ci mette in una posizione tale da richiedere (se già non fosse ovvio per gli utenti), di decidere se partecipare con un lavoro "in esclusiva" per l’evento stesso. Ciò non lede in alcun modo la libertà degli utenti che sono (ci mancherebbe) assolutamente liberi di postare le foto dei propri wip in altri forum. Sappiamo che sei in buona fede e che certamente non hai nulla in contrario a lasciare visibile questa risposta visto che non crediamo tu possa arrivare a scrivere un commento forte del fatto che alcuni tra i diretti interessati a cui ti riferisci non possano risponderti.
Fatta questa piccola precisazione, non intendiamo rispondere a chiunque altro intervenga in tuo soccorso su questo argomento, visto che la comunicazione è rivolta esclusivamente a te. Detto questo e chiarito quanto mi premeva chiarire, ti invito a mantenere un comportamento più consono al ruolo che ricopri... siamo tutti liberi di trattare il modellismo come più ci aggrada senza dover ricorrere a futili provocazioni... noi di Cingolando di solito abbiamo cose più importanti da fare, prima fra tutte è quella di produrre MODELLI e non POLEMICHE.
Grazie per l’attenzione e buon modellismo.

Lo Staff di Cingolando - Modellismo Militare

Federico