00 03/06/2013 23:55
Ciao, concordo con te sul fatto che possa essere l'esc di armortek (cosa monta, il 4qd o l'esc armortek?)
Te lo fa appena acceso o solo dopo che si scalda?
Se te lo fa quando si scalda potrebbe essere anche un problema del mosfet di potenza che praticamente trasforma il segnale elettrico dell'esc in impulsi a 24V verso il motore. Se avanti non va e dietro va mi sentirei di accusare il mosfet della marcia avanti. Dato che parliamo di alte tensioni e correnti per gli 1:6 questi componenti sono raffreddati, cioè fissati per mezzo di pasta termoconduttiva e viti a degli scambiatori di calore o la carcassa.
Potrebbe essere che un po' di quella pasta sia andata e il mosfet stia per partire.
Il consiglio in questo caso sarebbe di invertire i fili del motore, invertire dalla radio il canale in modo che per lo meno hai il 100% della velocità in avanti, dietro è raro andare al massimo.
Nel caso in cui te lo faccia a freddo, sempre, e con gli stessi "saltellamenti" io farei un reset (se possibile) di tutti i settaggi, risetterei tutto su radio ed elettronica armortek (non sapendo quale hai non so se e quali funzioni abbia).
Se non risolvi aprirei gli scatoli armortek, o comunque lo scatolo dell'esc e darei uno sguardo alla ricerca di qualche condensatore, qualche componente che non va bene e anche magari di tracce di acqua e corrosione.
verifica i collegamenti dei motori, che i faston siano ben stretti e non siano ossidati
E per finire, ultimo, ma non ultimo, dato che sono motori a spazzole io controllerei appunto le spazzole, magari rigirandole.

La prova del 9 per escludere il motore dall'equaione è invertire motore dx con sx dall'esc, se l'avaria passa sull'altro motore è l'esc,, altrimenti è il motore.

In mancanza di altri dati queste sembrano le opzioni principali. [SM=g27811]
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Ciao
Andrew



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