00 25/05/2013 00:47
Re:
MICHELE_1981, 24/05/2013 23:02:

Augusto, non sono un insegnante di italiano e non mi permetto di giudicare il modo di scrivere di nessuno.
Sul fatto che l'autore abbia un background da informatico e non un uomo di lettere è noto e scritto ovunque, sia sul sito che sui testi. Che poi uno storico debba essere anche una penna sopraffina non lo trovo indispensabile. Analizzando poi la gran parte dei fatti narrati, ovvero fazione a che spara su fazione b, mi rendo conto che sia anche difficile rendere il tutto fluido ed avvincente.
Che si ammiri o si definisca eroe uno o più soldati che compiono gesta militarmente straordinarie non lo trovo strano, lo troverei se fossero giudicati come dei vigliacchi e te lo dice uno che in determinate situazioni ci si è trovato più volte ed ha sempre portato rispetto per chi sul campo ha dimostrato coraggio, anche se nel cercare di porre fine all'esistenza mia e dei miei commilitoni.
Hai letto un solo testo? Quello da te citato in particolare mi manca, quindi non so cosa dirti a proposito e citando il buon Durruti non parlo di cose che non conosco. Stasera ho appena divorato le prime 50 pagine del primo LSSAH e ti garantisco che è fluido, accurato e meticoloso.
Se mai ci incontreremo ti presterò volentieri la mia copia se tu non potrai o vorrai procurartene una.




Ti ringrazio se passi da Torino fammi sapere che ci pigliamo un caffè [SM=g27811]
http://augustomotolo.blogspot.it/