00 20/02/2014 12:06
Re:
.Bender., 20/02/2014 10:04:

60 euro per il primo numero speciale di B&B!?! Quello dedicato alla battaglia di Berlino... Cavolo, me lo terrò ben stretto!

Ho anche io presente la differenza di linea editoriale fra B&B e T&T e non discuto sulla validità della stessa. Mi permetto solo di dire che c'è una incongruenza nel dare un titolo "Au Combat" ad un volume dedicato di fatto alle varianti di un veicolo (nel tal caso i 251 e 250). Sarebbe stato più corretto usare il termine "& Variantes" come fatto per il Panther.

Si tratta, comunque, di piccolezze e mi sento, in tutta sincerità, di confermare il notevole valore e qualità delle edizioni Carakter. Chiaramente esistono alti e bassi e non manca qualche scivolone ma mediamente si tratta di pubblicazioni che non possono che entusiasmare gli appassionati di storia militare anche considerando il prezzo contenuto e la facilità di reperimento (in Francia si trovano in qualunque Presse, da noi nei negozi che hanno stampa internazionale - a Milano, Messaggerie Musicali e Hoepli in primis).
Tenete anche presente che, per quello che ho potuto costatare qualche anno fa, Carakter ha un ottimo servizio di vendite on line. Basta scrivergli una mail.
http://www.caraktere.com/

Mi auguro di cuore che queste piccole recensioni vi aiutino a scegliere se e cosa comprare!
Ciauz! [SM=g27811]



E adesso c'è ne un altro al momento a euro 10,50 e mancano dieci giorni,chissà come se la sta ridendo il venditore visto che è lo stesso di quello arrivato a euro 60,00!!
Comunque è vero che c'è scritto "au combat" e in realtà descrive tecnicamente il mezzo e tutte le sue varianti,però è vero anche che della gran quantità di foto presenti,quasi tutte sono prese al fronte.

Io prendo tutto ciò che stampa la Caraktere,aerei e navi compresi,estasiato dalle foto e dalla qualità degli articoli.
Riguardo le foto,mi hanno detto che hanno dei "battitori" sguinzagliati in giro per il mondo in cerca di materiale fotografico....e i risultati si vedono!

Comunque in Francia c'è piu cultura in generale che da noi,quindi si stampa di piu e con piu qualità sopratutto,quella qualità che spesso manca nella nostra editoria,cosa che mi ha fatto interrompere l'acquisto di molte riviste nazionali(di vari argomenti),spendere 7-8 euro per poi vedere pubblicate foto di qualità inguardabili magari perchè prese da internet lo trovo deprimente.Colpa anche del digitale e della modernità forse qui da noi abusata,ma anche di superficialità e semplicemente scarsa professionalità... [SM=g27813] [SM=g27813]

Comunque le ultime notizie di uscita della Caraktere,sono uno speciali sugli snjper,dai primi cecchini fino ai giorni nostri,della serie Line de Front,e poi uno sulla corazzata Yamato,della serie LOS!



Enea

www.modelclubroma.it