00 29/03/2013 16:56
addetto radiocomunicazioni
di nuovo ciao a tutti, a causa di impegni di lavoro il modello viene su un po'a rilento, comunque adesso ho terminato un'altro figurino.
non ho sostituito la testa perchè il personaggio andrà posizionato all'interno del carro quindi si vedrà solo da sopra e quindi l'ho utilizzato un po'per fare alcuni esperimenti concentrandomi molto sull'elmetto.
primo fra tutti, ho cercato di ricreare il tessuto mimetico dell'elmetto utilizzando il das pronto e il risultato mi sembra che renda l'idea. questa è la soluzione che mi è venuta in mente però se ne conoscete di migliori e più efficaci per ricreare i tessuti, sarei felice di ascoltare.
poi ho voluto ricreare alcuni accessori da mettere sull'elmetto come il flacone di repellente ed un pacchetto di sigarette (Marlboro in questo caso, purtroppo non so che marca di sigarette fumassero i soldati in Vietnam) e l'elastico per tenerli su.
Purtroppo non riesco a ricreare le scritte che i soldati erano soliti fare sull'elmetto.
infine ho voluto mettere un po di fango sugli anfibi e la parte bassa dei pantaloni, usando la stucco della molak e colorato ad olio (quella sarà la tonalità di colore che avrà il terreno del diorama)
mi rimane solo da fare i comunicatore da posizionare nella mano sinistra e il cavo da collegare all'impianto radio del carro,
la radio portatile che sarebbe dovuta stare sulle spalle del figurino ho intenzione di recuperarla e metterla dentro il carro in maniera visibile dall'alto.
ecco le foto e ditemi cosa ne pensate


www.modelclubroma.it