00 22/02/2013 20:20
grazie, marino!
ulteriore piccolo aggiornamento....

una delle cose che non so se mi fa più paura o cagare è(ra) il cestello della torre principale. da scatola c'è, ma nun se po' guarda'!
inoltre, senza l'ingombro di questo, non posso fare il pavimento del relativo compartimento, cosa che vorri fare con un minimo di allestimenti.
MA, come alla fiera dell'est, per fare gli allestimenti ci vuole il pavimento, per fare il pavimento ci vuole ci vuole il cestello, per fare il cestello, ci vuol la torre, per far la torre ci voglion le pareti e via dicendo...
allora partiamo dalle pareti. la torre principale ce l'ha divisa in 5 parti: fianchi, fronte col cannone, fronte destro con la DT, retro con la DT. quest'ultima non va bene per il mio esemplare, che aveva un semplice tappo rettangolare (peccato, il pezzo da kit è ben fatto).
quindi plasticard e via.
2084

fatto questo, e dato un minimo di solidità alla struttura, ho fatto questa cosa qua:
2085
bello, eh? no, aspe', così non si capisce. ecco così forse..
2088

ed eccolo provvisoriamente in sede. ovviamente mancano i quattro sedili, le tre riservette munizioni e quant'alto per completarlo, ma per capire...
2090
2092

ed ecco tutto il complesso al suo posto. si vede poco, del fondo... meglio, farò meno fatica a dettagliare una cosa di cui non ho la minima cognizione!
2093
2097

con il cielo della torre al suo posto, poi... potrei anche farlo rosa confetto e verde smeraldo, se ne vedrà comunque pochissimo.
2100
2101



più semplice, ovviamente il pavimento del comparto anteriore.. anche io mi sono fatto alcuni scrupoli a "sprecare" un foglio aber per un modello così "segreto" e globalmente rognoso. poi mi sono detto che non sono affatto eterno, e ora che realizzo tutto quello che c'ho in testa... insomma, eccolo qua, e basta.
2086

qui ci andranno riservette per i 45 mm, per le DT, sedili per autista e mitragliere, oltre ovviamente a comandi e strumenti del pilota. ora pezzettino pezzettino, con un po' di fantasia e parecchia gizmologia, come dicono i colleghi d'oltreoceano... [SM=g27822]