00 10/01/2013 11:59
Re:
Iacopo76, 10/01/2013 09:38:

Mi ricollego agli ultimi post di Tigrotto e di durruti:
Proprio perché gli acquisti vanno a c@lo sarebbe utile confrontare le esperienze per vedere se dietro a questa variabile ci sia invece una "recidiva" da parte del venditore.
Anche io compro spesso all'estero, ma sulla base della mia breve esperienza posso solo dire quanto segue:
Se si comporta male un venditore italiano, è più facile per noi tutelarci rompendogli le scatole di continuo fino alla risoluzione del problema, altrimenti si possono adire altre vie tra le quali appunto il rilascio di un feedback negativo, espresso in diversi modi, non ultimo i Forum. Se invece prendiamo una fregatura dall'estero? Che si fa se non risponde?
Io credo di aver preso la mia prima fregatura e mi rode non poco. Pur avendo acquistato su Ebay, il pacco doveva arrivare dalla Cina e la spedizione è andata per le lunghe. Morale della favola? Sono trascorsi i 45 giorni per il reclamo e la richiesta del rimborso, il venditore non si è fatto più vivo ed il pacco dopo tre mesi non è ancora arrivato. [SM=g2915782]
Sono d'accordo con madmacs quando dice che ci facciamo prendere dalla paranoia, ma è anche vero che lasciando correre poi non si hanno più gli strumenti per farsi valere.
Ho contattato Ebay, ma se sono trascorsi i termini c'è poco da scrivere. [SM=g27829]


Mi son perso qualcosa?
Vabbè, a parte questo, di fregature intese come completi furti ne ho presa una sola, complice la mia ignoranza dato che ero alle prime esperienze, un acquisto ebay su un tizio che sulla descrizione offriva paypal, ma che poi ha cambiato dopo che mi ero aggiudicato l'oggetto. Pagato con bonifico ed è scomparso. Da allora mi sono ampiamente parato le chiappe pretendendo paypal come metodo di pagamento o comunque verificando i feedback andandoli a leggere uno ad uno.
Per il resto si è trattato sempre di disguidi, problemi post vendita ma relativi all'assistenza o al prodotto difettoso.
Tutte magagne che potevano tranquillamente capitare da negozi fisici se non fosse che al negozio ci vai, allo shop online devi rispedire.
Per il resto si parla di ritardi vari.
Io son sfigato di natura e ho sempre usato carte di credito ricaricabili. Nella mia enorme sfiga nessuno mi ha fregato un cent dalla carta.
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013