00 07/12/2012 23:01
Tornando in topic, Pier, il discorso filo nero con filo rosso ecc... non si può fare perchè non tutte le configurazioni sono uguali, essendoci 4 uscite dalla benedini non so quale è quella che Benedini usa per il comet (ad esempio) o per il panther (ma quello a te poco interessa da qui a quando ci sarà la nanotecnologia) e ogni uscita ha la sua "presa" sulla scheda.
Guarda il manuale:
benedini.de/Home_E/Products_E/TBS5E_4b.pdf
Vai alla prima figura a pagina 6
Bene, quelle sono le spine dove vai a collegare tutto quel che serve.
Sono 7, e la numero 6 è quella dedicata agli output (correggo il primo post, le uscite della tbs5 sono solo 2, la tbs mini ne ha 4)
Ora, come vedi lo spinotto ha 3 contatti, con quei 3 contatti ci escono 2 funzioni.
Il pin centrale sarà il rosso + (5V con resistenza già inserita per i led) ed è comune per entrambe le funzioni (esempio MG e cannone avranno il + in comune) mentre sopra sarà il - dell'MG e sotto il - del cannone (o viceversa a seconda di come è settata la scheda).
Il famoso relè SSR quindi andrebbe collegato tra il centro + ed il relativo contatto - per il cannone. Ovvio che però queste cosett vanno fatte con schemini e fotografie altrimenti si rischia di rompere qualcosa. Se deciderete di fare l'upgrade fatemi sapere e allora possiamo parlarne nello specifico. Io dovrei installare il recoil sul tigre, quando però non lo so. Visto che ho ordinato via internet (avessi trovato un negozio che li aveva qui in zona) dei componenti per il passaggio ai 5,8ghz della trasmissione video, sullo stesso sito ho ordinato 2 relè SSR in modo che quando mi serviranno io li avrò già. [SM=g27811]
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013