00 23/10/2012 19:43
Ci saranno certamente tante cose da definire, e, siccome il dio denaro riesce a far litigare chi si ama, figuriamoci chi è amico o chi si conosce appena. Ci sarà da mettere dei paletti, io per primo se vedo che il gruppo è a rischio midipiacerebbe molto.
Ma comunque sono disponibile a fare qualche lavoretto in più di altri, come penso pure Emiliano che già sa che potrà contare limitatamente sull'aiuto di tutti noi, proporionalmente al kilometraggio.
Quindi vien da se che noi di nostro, possiamo contribuire maggiormente col preparare e portare pezzi del diorama.
Ho parlato di sponsor, anticipando quella che poi potrà essere una delle possibilità, perchè se tutto va bene e la cosa cresce, si può iniziare a pubblicizzare l'evento, se poi sarà possibile organizzare giornate ufficiali, vedremo quanta gente ci sarà, e se la cosa permette gli sponsor si possono trovare in poco tempo. Non penso al guadagno, ho capito ormai da tempo che il nostro hobby, se non produci modelli per venderli, non ti porta un euro in tasca (al netto) anzi, ma almeno se riusciamo a raccimulare gente lo sponsor può ammortizzare qualche spesa.
Tra l'altro, il pubblicizzare la cosa ci conviene sotto il punto di vista dell'aumento dei modellisti, se ci facciamo conoscere passiamo dai 3-4 di qualche anno fa agli oltre 11 di quest'anno, ai possibili 20 di fra qualche anno, se tutti costruiscono o comunque contribuiscono con qualcosa, allora tutto diventa più semplice.
A parte ciò si potrebbero riunire quei pochi 1:6isti, statici o dinamici che siano, che purtroppo non abbiamo mai o quasi tra noi, vuoi per impegni vuoi perchè non li conosciamo.
Dalle parti di Fano si organizzava una mostra di 1:6 un annetto fa mi pare, dalle parti di Ancona c'è chi costruisce mezzi statici 1:6, con Jan purtroppo non riusciamo a far collimare le uscite, sempre nelle marche qualcuno ha dei resinoni in 1:6, al sud spero ci sia qualcuno, magari non ci conosce o non vuole ancora uscire allo scoperto, vediamo!!!
Però prima di tutto, cerchiamo di organizzare e mettere le carte in tavola, cerchiamo di chiarire i dubbi prima di partire e tenete conto che il gruppo viene prima!
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013