00 23/10/2012 11:08
Innanzi tutto cercate di non farvi prendere da facili entusiasmi, in quanto pratico di natura cerco subito di valutare il problema sotto i molteplici aspetti e qui ce ne sono diversi.

Se non sbaglio l'esperimento dell'area attrezzata è già stato fatto a Ovada e, nonostante gli utenti fossero ad un centinaio di chilometri di distanza, pare sia fallito.

Pensare a degli sponsor è già troppo avanti nel discorso perchè uno sponsor investe su una società o gruppo affine con tanto di iscrizione ecc ecc e, in ogni, lo sponsor investe se ha un ritorno economico.

Il fatto che la maggior parte preveda di potere effettuare un paio di uscite all'anno si traduce in una mancanza di mano d'opera collettiva e quindi Emiliano dovrebbe affrontare tutto l'allestimento dell'area praticamente da solo o con i più vicini.

Quelli lontano possono, nella eventualità, allestire a distanza quelli che saranno i decori del diorama: case e menate varie. Alla prima calata si potranno disporre in loco.

E' opportuno decidere già da subito se l'area sarà coperta o meno perchè in relazione andranno realizzate le strutture di corredo............le casette per essere trasportabili non saranno fatte di cemento ma più probabilmente di sughero/legno/polistirolo che notoriamente non resistono all'aperto.......è pure impensabile di conservare le casette per poi disporle al momento...........sarebbe preferibile relegare questa parte solo ai figurini.


Come partenza si potrebbe pensare ad un diorama scala 1/6 affiancando eventualmente un area 1/16.................Emiliano, purtroppo la scala 1/4 ha scarse possibilità di presa già come modello, non parliamo delle dimensioni delle opere accessorie che richiederebbero un area molto vasta per potere offrire un minimo di spettacolo.............da tenere in debita considerazione che in questa scala esiste pochissimo se non niente.


Se io posso occuparmi di qualcosa in 1/6, la scala 1/16 dovrebbe essere affrontata da chi intende partecipare al progetto, altrimenti occupa l'ultimo posto in graduatoria nella realizzazione.

Prendete questi sopra come spunti di riflessione e non altro.
FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards