00 11/09/2012 16:13
La mia preferenza va alle batterie a ... benzina [SM=g27822] .
Velocissime da ricaricare ma con qualche problema correlato.

I nostri carri 1/6 usano quelle al piombo che offrono poca autonomia [SM=g2915780] in cambio di lunghi tempi di ricarica [SM=g8115] .

Sul forum Armortek www.armortek.co.uk/Forum3b/viewtopic.php?f=6&t=4011 Terry Godwin ha riacceso il dibattito sull'impiego delle batterie LiPo.
In questa discussione si è brillantemente inserito totoro_71 parlando delle batterie LiFe (o LiFePo).

A questo punto il mio problema è che ... sono tre [SM=g27822]

1 - di corrente ci capisco pochissimissimo
2 - mi piace giocare con i carri ed i tempi morti per la ricarica mi deprimono
3 - se non mi aiutate a capirci qualcosa finirò per dover usare le batterie al piombo ... ma che due palle...di piombo che toccano terra [SM=g2915782] .

Quindi chiedo agli esperti quali e quante ce ne vogliono di LiPo o LiFePo per far girare 'sti benedetti carri.


P.S. @ totoro_71
impressionante -almeno per me- il tuo post. Scrivere di quelle robe e, perdipiù in inglese [SM=g10321] . A me non riesce di scriverle (e manco di capirle) neppure in italiano [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819] [SM=g27819]

[Modificato da plgGe 11/09/2012 16:14]
Hauptmann Guglielmo Embriaco, Carro 111 , Plotone Zena , Compagnia Genova , Abt Cycnus.