veramente avrei in mente di farlo espoloso... nel senso di lasciare cofano e tetto staccabili in modo da poter accedere alla vista degli interni, altro che paratia!!
il che non sarà affatto regalato, sto capendo. la nota positiva è che ho fatto bene a cominciare una conversione vacuform con qualcosa di "semplice.. l'omnibus sarà un bagno di sangue, ho idea.
ad esempio:
il cofano stenta ad adattarsi alla sua sede, sarà difficile convincerlo..
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ed è ancora tutto poggiato, tranquilli.
peraltro io me lo ricordavo rognoso negli incastri anteriori, 'sto kit... ma forse ero solo meno capace ma esigente uguale, una 35ina di anni fa...
con l'idea di verificare appunto gli incastri anteriori ho dovuto fare i conti anche con le pareti laterali,
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e ho scoperto (beata ignoranza, pensavo fosse una conversione semplice!) che la funkakkiewagen era più larga nella carrozzeria della horch standard.
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però chassis e assali son gli stessi! e quindi???
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e quindi, mancando uno straccio di piani nella conversione, dovrò montare a secco la carrozzeria e poi risalire alla nuova pianta del pavimento, che andrà allargato qb, ma non in corrispondenza del ponte posteriore... uni casinu, insomma.
per rispondere al toto-mc che avete fatto alla prima pagina, credo che della conversione utilizzerò solo il tetto, e il resto giusto come riferimento.
fabri, ambientazione? a big boh, pel momento. 'sto coso nasce come palestra vacu, non ha altre pretese...
ma idee e suggerimenti sono assolutamente ben accetti!
di base vorrei dipingerlo in grigio, niente mimetiche elaborate, per mantenere integre le linee della conversione.
e base minimal. anzi, potrei sbilanciarmi con una microbase tonda, per cambiare un po'.
quindi diciamo LW primi anni, auto radio ad uso di base aerea avanzata, qualcosa del genere..