ZIMMERIT FORUM Forum di modellismo militare

HL210

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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 28/07/2012 01:01
    non ci sono altre parole....




    [SM=g27836] [SM=g2915783] [SM=g10321]
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    LXXXV Apuania
    Post: 5.528
    Registrato il: 20/05/2009
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    Età: 66
    00 28/07/2012 09:23
    HL 210
    Spettacolo!!!
    [SM=g10321] [SM=g2915736] [SM=g10321]
    b.
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    Iacopo76
    Post: 2.354
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    Città: PESCARA
    Età: 48
    00 28/07/2012 11:13
    [SM=g10321] INCREDIBILE!! [SM=g10321]

    [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

    Socondo me è un genio....non perché ha riprodotto il motore del Tiger in scala 1/6, ma perché ha inventato la macchina rimpicciolente, ha preso un motore originale in ottimo condizioni ed è riuscito a farlo della misura giusta per un carro 1/6! [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
    [Modificato da Iacopo76 28/07/2012 11:17]

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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 28/07/2012 12:35
    Volendo cercare il pelo, i tubi dei radiatori che rientrano nel comparto motore sono disallineati alla paratia... però... stiamo parlando di un WIP.
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    Tiger I
    Post: 6.491
    Registrato il: 11/09/2007
    Città: VEJANO
    Età: 68
    Riposa in Pace
    00 28/07/2012 13:38
    Motori ne hanno fatti di tutte le scale e in tutte le salse quindi niente di che. Sarebbe bello vedere chi ha costruito il gruppo cambio/trasmissione come il vero, allora si che mi toglierei il cappello di fronte a tanta maestria.


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    Emiliano.M
    Post: 462
    Registrato il: 05/03/2012
    Città: RECANATI
    Età: 43
    00 28/07/2012 14:44
    Ciaoooooo a tutti........... mi sono assentato per un pò......

    Bello quel motore...... [SM=g2915783] [SM=g2915783] ...............

    ma penso che all'interno sia elettrico con casse acustiche o mi sbaglio ????

    Se veramente è a scoppio e un vero genio!!!!!!!
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    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 28/07/2012 15:07
    Se è quello il cui Wip è sul forum Armortek, è un modello statico in resina, ha usato alcuni motori elettrici per far muovere le parti.
    è un autocostruzione totale, per cui tanto di capello.
    ciao ciao




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 28/07/2012 15:12
    Si è il tizio armortek che tra l'altro vende alcune di quelle parti, ma non tutto come si vede nel video e quel che vende lo fa a prezzi quasi "osceni" per noi mortali.
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 28/07/2012 15:13
    Come dice Marco, motore in resina, generatore di fumo e suoni e motorini elettrici per simulare le parti mobili.
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



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    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 28/07/2012 15:22
    Questo invece è vero:
    members.tele2.nl/s_weggeman/Vixen_V8.htm
    ciao ciao




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
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    Tiger I
    Post: 6.491
    Registrato il: 11/09/2007
    Città: VEJANO
    Età: 68
    Riposa in Pace
    00 28/07/2012 18:04
    Quest'ultimo me gusta mucho [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775]

    [Modificato da Tiger I 28/07/2012 18:05]

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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 28/07/2012 20:12
    Considerati i pro ed i contro del motore a scoppio sui carri RC 1:6 i miei gusti mi portano a preferire la motorizzazione elettrica, nonostante apprezzi la meccanica che c'è dietro alla realizzazione del sistema a scoppio + trasmissione.
    Se in un mooolto ipotetico futuro mi chiedessero di scegliere tra il tigre I con motore ultradettagliato in resina così come da video, VS un tigre con motore a scoppio V12 con trasmissione ecc... penso che sceglierei la prima.
    Nel conto tengo presente che:
    1) lo scoppio non è sempre usabile
    2) lo scoppio si logora prima ed ha bisogno di messe a punto continue
    3) lo scoppio non fa il rumore originale e non lo si può coprire con una scheda sonora a meno di usare 1000W di impianto.
    4) mettergli a bere costa di più che caricare una batteria.
    5) Costa infinitamente di più dell'elettrico.
    6) I fumi non sono per niente verosimili

    Come pro ho trovato soli 3 punti:
    1) Lo scoppio piace a me
    2) lo scoppio piace agli altri
    3) Le utenze elettriche sono ridotte (non richiede suoni e fumi perchè fa da se).

    Facendo i conti, troppi punti a sfavore.
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    Otto Skorzeny
    Post: 2.698
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    Città: PARMA
    Età: 64
    00 28/07/2012 20:13
    Re:
    Marco-64., 28/07/2012 15.07:

    Se è quello il cui Wip è sul forum Armortek, è un modello statico in resina, ha usato alcuni motori elettrici per far muovere le parti.
    è un autocostruzione totale, per cui tanto di capello.
    ciao ciao




    Sul tanto di cappello sono d'accordo, il fatto poi che metta il kit in vendita a 950$ (se non sbaglio) mi sembra un tantinello da fuori di testa.
    FATTI NON PUGNETTE - We are not here to remove stains from leopards
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    Emiliano.M
    Post: 462
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    Età: 43
    00 29/07/2012 10:33
    già anche in resina tanto di cappello !!!!
    [SM=g2915783] [SM=g2915783]

    ............Il prezzo ......... è un pò una nota dolente!!!!!!.....

    Quello a scoppio mi piace!! Ma così piccolo... avendo diversi progetti di costruzione ho constatato che è proprio inaffidabile !!!!! Anche se si può arrivare ad inserire un V12 di 90cc a liqido su un tigre 1:6. Per lo scoppio l'ideale sarebbe la scala 1:4 con motori standar e trasmissione idrostatica [SM=x2112453] [SM=x2112453]
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    tigrotto1a6
    Post: 4.122
    Registrato il: 25/01/2008
    Città: CHIETI
    Età: 45
    00 29/07/2012 10:43
    650$ in kit, già montati arrivano a 1550$ + accessori.
    Emiliano, ricorda che devo venirti a trovare, aspetto un pochino di fresco, ma lo farò!
    --------------------------------------------------
    Ciao
    Andrew



    Excel 2013
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    Emiliano.M
    Post: 462
    Registrato il: 05/03/2012
    Città: RECANATI
    Età: 43
    00 30/07/2012 08:14
    Ok , Ti aspetto , ciaaaoooooo [SM=g27823]
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    Ero_ss
    Post: 389
    Registrato il: 21/06/2011
    Città: RAPAGNANO
    Età: 41
    00 30/07/2012 19:26
    Anche io sono stato via un bel pò... il lavoro mi uccide....
    ma se sentite di una strage nelle marche, potete dire in giro...
    quello scriveva sul mio stesso forum...

    Comunque il motore è proporzionalmente bello al costo...

    E per quanto rigurarda i pregi e i difetti del motore a scoppio tutte queste continue messe a punto non credo che ci siano scegliendo il motore giusto. non è come le macchinine a scoppio...
    di spazio in un cazzo 1:6 ce n'è (non tanto come nella fissa di emiliano)(la tua è una fissa!!!) e quindi ci si possono mettere motori discreti.

    Che non faccia il suono e i fumi come l'originale è normale. Anche se si ricostruisse hl210 in scala non avrebbe gli stessi suoni e i fumi si comporterebbero in maniera diversa, proprio perche è più piccolo.

    che costi di più pagargli da bere che caricargli la batteria può anche darsi... ma se ti stai divertendo come un matto e se ti si scarica la batteria sul più bello? come la mettiamo? Nel caso avessi
    il motore rimetti la "bbumba" e continua il divertimente.

    I motori elettrici non sono adatti a un carri molto pesanti

    e poi il carro deve essere concepito per metterci un motore...

    La mia conversione è dovuta comunque ad un unica persona...

    Leggasi sopra...







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    Ero_ss
    Post: 389
    Registrato il: 21/06/2011
    Città: RAPAGNANO
    Età: 41
    00 30/07/2012 19:28
    e sta cercando di convincermi anche per una cambio di scala.... :)
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    Marco-64.
    Post: 3.177
    Registrato il: 11/06/2009
    00 30/07/2012 20:17
    Personalmente considero più adatti a carri pesanti i motori elettrici, in quanto si può avere una coppia elevata ad un basso numero di giri, ed è regolabile facilmente elettronicamente, cosa impossibile per motori a benzina di piccola cilindrata, inoltre se sono pluricilindri è anche peggio, l'unico punto a favore dei motori a benzina è che se finisce la benzina basta riempire nuovamente il serbatoio, sempre ammesso che non perda la carburazione.
    Con le nuove batterie lipo/life che si possono caricare ad elevati amperaggi, i tempi di ricarica sono abbastanza corti, di contro l'elevatissimo costo delle medesime, comunque paragonabile (se non inferiore) a motori pluricilindri commerciali.
    ciao ciao




    "Non condivido la tua idea ma combatterò perchè tu la possa esprimere"
    Voltaire
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    Emiliano.M
    Post: 462
    Registrato il: 05/03/2012
    Città: RECANATI
    Età: 43
    00 30/07/2012 22:07
    Guardate un esempio di come voglio realizzare i prossimi in scala 1:4
    (You tube Robogreen UK by Energreen www.energreen.it ) [SM=g27836] [SM=g27836]

    Non è per contraddirti Marco ma su modelli pesanti ( 1:4 - 1:3 - 1:2 ) l'elettrico non regge il confronto !!!! [SM=g1758109] [SM=g1758109]

    Quel modello nel video è idrostatico e può avere una precisione di movimento al millimetro come la torretta ed il cannone !!! Pel l'1:6 visto la difficoltà di reperibilità di pezzi oleodinamici standard di piccole dimensioni hai perfettamente ragione, però con un buon motore e una buona meccanica penso che si equvalgano dipende poi dai gusti del carrista...!!

    [SM=g7278] Per Eross.... lo sai che scala devi fare...!!!!!! [SM=g7278]
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