00 17/12/2012 22:04
più che come finitura,
come inizio... darò una mano di vinilica diluita a tutto, e poi il grigio vallejo ad aerografo (le bombolette non le ho mai provate, ma il prodotto è quello).
qui la resa effettiva sui vari primer.
1093

ovvero questi, ho tralasciato di immortalare il turapori del brico...
1094

da questa base cercherò di arrivare ad un convincente color pietra, con drybrushing chiaro e lavaggi terrosi e scuri... altre prove da venire.


nel frattempo, ho riempito tutti gli anfratti col das rosso, che servirà da base alle zone innevate e alle poche terrose tra le rocce non imbiancate:
1110

un lavoraccio, in effetti... dopo le pareti, ho riempito la strada, cercando di creare una base in cui sarà evidente il lavoro della pala.
1112

una volta steso il primo strato di neve, lavorerò sui volumi della neve ribalatata dalla pala, sia davanti che ai fianchi del camion.


in tutto questo, ho cominciato ad incollare i due irregolari, col proposito di metter loro un soprabito e magari un paio di zaini, altro lavorino da niente....
con l'idea di provare, nelle stesse sessioni da sartina, a fare le due giacche appese sul camion, ho fatto qualche scatto da usare come modello:
1095

1096

anche questa me la voglio vedere... alle volte mi domando chi mi mette in testa certe ideone... [SM=g27829] [SM=g27829] [SM=g27829]