Che bel ricordo nei primi giorni del tigre, quando del tutto allo scuro sul mezzo reale in questione non sapevo che pesci prendere e su quali modifiche da fare...
Eccoci qua con la storia che si ripete...
Il materiale in giro sullo sherman c'è, qualcosa ho già, ma non trovo nulla come sul tiger che mi indichi le varie modifiche anno per anno, modello per modello.
In pratica al momento non so cosa è giusto e cosa non lo è.
Rapidamente ho capito le differenze tra l'M4a1 e gli altri, tra l'M4aX e le versioni M4aXE8 con le sospensioni diverse, ma qui mi ritrovo un M4a3 che ha qualcosa che non mi convince, a partire dai portelli di accesso che sporgono in avanti mentre su molti m4a3 la cosa non si vede. Su altri si.
Mi pare di aver trovato qualcosa sul glacis da 47° VS un altro di 54 o giù di li, la differenza d'angolo dovrebbe giustificare il portello.
Poi ho letto di 3 versioni delle sospensioni, alcune piene e ruote stampate piene, altre alleggerite.
In pratica da quel che posso capire c'è l'M4a3 in varie versioni tipo early, mid e late giusto?
Chi è più pratico sui carri usa?
Lo sherman ad Ortona non è l'M4A3 quindi lo scarto per il momento, vedrò al limite per sospensioni e altri pezzi in comune ma anche li sarà dura districarsi mi sa.
Aspetto qualche amante dei mezzi mmerigani per rimuovere qualche dubbio.
PS: Potrei aprire una seconda linea di montaggio per procedere parallelamente al pzIII ;)
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Ciao
Andrew
Excel 2013