00 10/05/2012 15:11
Re:
PANZER IV GIO, 10/05/2012 13.54:

Ciao a tutti,io e dà un pò che non entro nel forum ma un giretto di tanto in tanto me lo faccio per dare un occhiata!
forse la mia decisione di lasciare il modellismo e stata intelligente perchè da quello che posso vedere si e perso molto dello spirito modellistico di una volta.
Certo che se ci fosse Marco a vedere quello che e stato fatto in sua memoria, non sò se ne sarebbe contento,io sono stato molto amico di Marco ed ho condiviso anche una vacanza con lui, ma non per questo mi sono sempre riepito la bocca in suo ricordo e come mè altre 2 persone che lo conoscevano molto bene e che ci hanno anche trascorso scampagnate modellistiche all'estero.
Sinceramente trovo molto ridicolo aprire una piattaforma dove tutti o quasi la pensano alla stessa maniera non ha nessun senso, anche perchè in passato era stato fatto anche da un altro gruppo di zimmerit di qui facevo parte anch'io e sono stato criticato da gente che a distanza di 4 anni ha fatto la stessa cosa!
Di persone su questo forum ne ho conosciute tante ma poche alla fine hanno lasciato qualcosa di buono dentro di mè e che mi sono amiche e s'interessano di mè come persona e non come modellista!
Si perchè comunque dietro un cazzo di modello che montiamo alla fine c'è sempre una persona che combatte per vivere o sopravvire e sinceramente alla fine e quello che interessa a mè!
Mai come ora sono contento di non modellare più e di avere comunque amici modellisti che vanno oltre l'hobby.
Un caro saluto a tutti i modellisti in particolare a Paolo MC65 Panzergrillo e mad.
Felice di non scingolare più!
Giorgio



Caro Giorgio,
mi permetto di dire la mia a riguardo perchè non mi trovo daccordo su un paio di cose...

nessuno discute la tua uscita dal mondo del modellismo, ma non è vero che lo "spirito modellistico di una volta" non eisite più.
Io "una volta" non c'ero, ma mi ritengo una persona desiderosa di imparare, per crescere e migliorarmi costantemente e come me molti altri. Proprio per questo devo ringraziare alcune persone che hanno avuto la costanza e la pazienza di insegnarmi e spiegarmi un sacco di cose. Queste persone, che tra l'altro conosci molto bene anche tu, ti assicuro che sono animate dallo stesso "spirito di un tempo" a cui fai riferimento. [SM=g27811]

In secondo luogo, aprire una nuova piattaforma non mi pare che sia ridicolo. E' ridicolo aprirla e pretendere che tutti la pensino alla stessa maniera, il forum è una comunità, fatta di tante persone ognuna con una testa diversa che produce idee diverse.
Ricorda che dal confronto nasce sempre qualcosa di positivo, a patto che le persone che partecipano al confronto siano educate, rispettose e rilassate. [SM=g27823]

Relax, proprio perchè in fondo il nostro è un hobby, non dimentichiamolo.
E' vero che dietro ai modelli ci sono persone, ed è qui che io trovo ridicolo (e purtroppo è piuttosto frequente su Zimmerit) che alcune di queste esternino le proprie frustrazioni personali su un forum di modellismo.

Ecco perchè nasce l'esigenza di avere un nuovo ambiente rilassato, dove questi problemi non ci siano. Ecco perchè poi la gente si sposta su altre piattaforme.

E ti assicuro che anche nel mio insignificante e modestissimo percorso modellistico, ho potuto conoscere delle persone che oggi, con orgoglio, posso permettermi di chiamare Amici.

Anche se ho appena iniziato, io "Cingolo" di brutto. E mi piace un sacco! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
un caro saluto [SM=g27822]

[Modificato da K@M!K@ZE 10/05/2012 15:12]

Federico