00 4/18/2012 11:49 AM
Beh! Condivido quanto sopra, piu' o meno...
Il mio personalissimo "mea culpa" (senza fustigazioni e autoflagellazioni! [SM=g27823] ) e' che spesso tendo ad essere dispersivo. Cioe', a parte i mille carri iniziati, finiti o cestinati, spesso parto con le mie "traversate atlantiche pindariche" storiche o mi diverto, dove e con chi so che le accetta, a fare "giri della morte" ironiche.
Quanto però ai giudizi, o non li do o, avrete notato, tendo a "incoraggiare" tutti. Anche perchè -dopo tanti anni posso permettermelo - aprendo un post e' evidente subito il "grado" di abilità del modellista. Per questo, anche se i lavori non sono alla Pituch, tendo sostanzialmente a evidenziare le loro caratteristiche migliori e a incoraggiare lo sforzo del modellista.
Infine, considero tutti amici per il solo fatto di condividere la passione. Qualche volta, anche io ho avuto i miei screzi (con Durruti, mi pare). Ma poichè e' un gran modellista, continuo a fare i complimenti ai suoi lavori...
In effetti ho notato recenti "scontri" verbali non edificanti. Evito, avendo imparato la lezione, di andare avanti.
I limiti "tecnici" del forum sono innegabili. Quello che mi sembra piu' curioso, ma dovuto a noi modellisti, e' che spesso ottimi lavori "postati", non li ritrovo poi nella sezione fotografica. e questo e' un peccato, perche' se ogni modello/diorama fosse catalogato d'ufficio avremmo questa sezione tra le piu' complete e belle tra i forum modellistici mondiali.
Infine, ho "incontrato" il Forum in un momento molto particolare della mia vita e per me rimane pura divagazione. Con molti siamo amici e, per spezzare una lancia, anche il "burbero" Madmacs, dal vivo e' unapersona gradevolissima, seria e simpatica. Ma qui ha , giustamente e nei limiti del sacrificio suo temporale, un ruolo di controllo...
Ecco tutto! [SM=g27823]
Memento ea simulacra esse...
(Ricorda che son solo modelli...)