00 4/18/2012 8:24 AM
Sarò un superficiale ma io tutti questi segnali di malessere non li noto.
Questo forum non può essere il Paradiso, anzi sono convinto che uno "scontro" sano è sicuramente più costruttivo di una serena apatia. La mia esperienza in questo forum è decisamente positiva. Qui ho trovato gente preparata e simpatica, disposta al dialogo e disposta a diffondere la sua scienza, comunque a fornire un aiuto disinteressato. In questa occasione non farò nomi per il semplice fatto che mi dispiacerebbe dimenticarne qualcuno. Certo a volte le discussioni possono prendere una piega non simpatica ma i moderatori fanno il loro dovere. Ma dobbiamo tutti tenere presente che siamo esseri umani e che qualche volta la vita ci può rendere più astiosi del dovuto (problemi legati alla salute, famiglia, lavoro, scuola, amori, soldi, ecc.).
Ecco con un pizzico di umana comprensione in più ed un pizzico di suscettibilità in meno si possono superare le situazioni più difficili. Del resto questa è una comunità libera dove nessuno, credo, sia costretto a partecipare.
Per quanto riguarda i suggerimenti di Kingtiger2 (lui è giovine [SM=g27828] ) mi sento di condividerli al 100%.
Concludendo questo forum può andare bene così, certo si può sempre migliorare ed è un nostro dovere-piacere provarci, magari cercando tutti di essere un po' più ecumenici.

P.S.

Fino ad ora in questo forum ho incontrato il 95% di persone serie ed educate, non mi sembra un risultato da sottovalutare.


[Edited by =pieruzzo= 4/18/2012 8:27 AM]
Giampiero


www.modelclubroma.it

Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri)