00 4/18/2012 2:21 PM
Dico la mia ....
Certamente non è facile perdere di vista degli amici, e non è piacevole leggere due forumisti o più che "litigano" e si accapigliano per una parola mal scritta o una faccina non vista. [SM=g27813]
Ci sta. Il nostro forum (e dico nostro impropriamente visto che mi considero uno degli ultimi arrivati) non è, come diceva chi mi ha preceduto, asettico ed algido siete mai stati su forum in cui per fare un riferimento O.T. bisogna chiedere l'autorizzazione ai moderatori?), ma è lo specchio della nostra attuale società con i suoi conflitti e tensioni. Certo con l'attuale momento di crisi che molti di noi attraversano è difficile restare sereni. [SM=g27825]
Dobbiamo essere propositivi, allora cosa vogliamo fare?
Se chiediamo ai moderatori un polso più fermo verrà sicuramente a mancare l'immediatezza ed il calore umano (informatico) del contatto diretto! [SM=g27812]
Se ce lo teniamo così resterà il rischio di dissidi, diatribe, discussioni e dissenterie ( [SM=g27834] ) più o meno utili.
Così come nella vita di tutti i giorni.
In questa vita che, per ognuno di noi, vede vecchi amici allontanarsi e nuovi in rotta di collisione.
Non vorrei sembrare retorico o crudo (forse solo fatalista), non dico di essere indifferente agli abbandoni (più o meno palesi), ma si tratta pur sempre di individui grandi grossi e vaccinati che se prendono una decisione sono degni del nostro massimo rispetto.
In breve (che prolisso ipocrita che sono!) il forum è una piccola società di modellisti, un club allargato c'è chi viene e c'è chi va. L'importante è che chi partecipa al momento dia sempre il meglio di sè per aiutare gli altri e per poter essere aiutato nel migliore dei modi.
Nel tempo alcuni forumisti e grandi modellisti si sono allontanati, qualcuno è anche tornato, altri, alcuni dei quali molto abili e preparati si sono aggiunti (mi vengono in mente diversi nomi ma non ne farò) ed hanno anche loro le potenzialità per mantenere vivo e vitale zimmerit.
Per quanto riguarda le colpe, nessuno ne è esente (Chi è senza peccato ....). Per parte mia ci metto l'ignoranza della materia (sono pur sempre un contrammiraglio ... col raglio finale) ed anche (se si tratta di una colpa) la mia assoluta incapacità a scrivere commenti esclusivamente adulatorii ed incensatorii, anche nei confronti dei grandi modellisti. (L'ultima e probabilmente più grande delle mie colpe è l'eccessivo uso di parentesi (cosa di cui (profondamente) mi scuso)))) (Ah, c'è anche il fatto che non mi riesce quasi mai di essere serio! [SM=g27828] )
La scarsa produzione modellistica dopo un contest a tempo come quello appena terminato, non mi pare una grave mancanza. Ci sta un naturale e fisiologico rallentamento delle attività, anche se alcuni di noi hanno già ripreso alla grande e qualcuno è addirittura vulcanico nelle nuove proposte (anche se la sardegna non è terra a rischio sismico)!
Una critica però supermax me la deve concedere: se fosse possibile, inviterei i miei colleghi ad evitare i post del tipo: -ho fatto questo modello e ve lo presento bell'effinito!-.
Non chiedo un passo-passo e neanche un w.i.p. completo, ma almeno qualche fotina di quello che si sta preparando ci può stare! Non prende troppo tempo e solletica la curiosità degli ammalati di modellismo! [SM=g27828]
E' tutto (o no?). [SM=g9327]
Grazie a chi è arrivato in fondo al pippozzo e tanti saluti,

Giorgio
"Non puoi dire di non esserne capace se prima non ci provi"