00 4/18/2012 12:36 PM
Salve a tutti,
personalmente mi dispiace leggere questi messaggi, sopratutto su un forum come questo, che dovrebbe ( e che per me lo è..) essere un punto di svago e divertimento.
Il fatto che si sia aperta questa discussione, vuol dire che dei problemi effettivamente ci possono essere, e il fatto di affrontare l'eventuale problema dimostra di essere sulla strada giusta.
Nel forum mi considero l'ultima ruota del carro, essendo iscritto da pochi mesi, pertanto non credo di avere voce in capitolo al riguardo,
ma comunque vorrei esprimere il mio modo di vederla.
Innanzi tutto il forum nel suo contesto mi piace molto ( anche se non ho esperianza di altri) e non avrei niente da biasimare nè all'Amministratore, tantomeno ai moderatori, che il loro compito lo svolgono con serietà.
Il problema, se tale si vuol chiamare, l'ho notato nell'assenza o completa latitanza di molti modellisti riguardo a discussioni, o nel postare i propri lavori, quindi un disinteresse in questo campo, che non tocca solo il forum ma il modellismo in generale.
Effettivamente se si guarda la presenza dei modellisti che partecipano
attivamente al forum sono, quasi sempre quelli, che si danno da fare
e continuano a farsi sentire.
Detto questo, e qua do ragione a madmacs, il vero problema forse siamo
noi, con i nostri piccoli o grandi problemi, che ogniuno di noi ha.
Forse dovremmo tutti farci un piccolo esame di coscienza, e cercare di migliorare facendoci più presenti e produttivi, e interessarci di più a questo bellissimo hobby.

Dopotutto è questa l'anima del forum. [SM=g27811]

Ciao a tutti. [SM=x1765924]