00 07/01/2014 20:18
Ormai ne ho parlato con molti di voi, quindi pubblico le mie idee:
1)Espandere il "paesaggio" oltre l'aere di gioco, usando la carta roccia dei presepi o uno striscione stampato con uno sfondo è possibile "estendere" l'area oltre ai mq a disposizione. Ovviamente queste estensioni verticali starebbero bene agli angoli ed in altri pochi punti, il problema altrimenti sarebbe per i bambini che non vedrebbero a causa di questi ostacoli.
2) Le piante riempiono lo scnario, quindi se riusciamo ad avere questi accordi con i vivai, tanto meglio, a noi non occupa spazio, soldi e tempo.
3)La V1, io potrei rifarla in carta, non è un problema e se mi ci metto la faccio in pochi giorni. Il problema è che non si può fare la sua rampa di lancio che era di svariati metri. Anche qui potremmo sfruttare volendo un metro di rampa e uno sfondo con la rampa che finisce sullo sfondo e da li prosegue.
4) Una recinzione stile tedesco/lager (pali con rete di filo spinato) di circa mezzo metro, un metro da inserire in un angolo con un lager su sfondo verticale e un soldato americano che rompe il filo spinato con una tronchese. Sarebbe carino se ci fosse qualche pigiama da internato per fare una scenetta di liberazione con l'americano che da una mano ad uscire al prigioniero.
5) Aereo atterrato/precipitato in emergenza in mezzo alle piante con ala spezzata, riempirebbe uno spazio "off limits" aggiungendo un mezzo in più e maggiore varietà alla scenografia.
Rimango comunque convinto che siccome oramai abbiamo mezzi alleati/tedeschi, andrebbero separati i 2 schieramenti. Abbiamo le tende, avremo casetta e pagliaio abbiamo in pratica degli accampamenti per tutti. Il fienile andrebbe obbligatoriamente ad asservire la casetta. Certo, se facciamo tutto questo (quando????) ci serviranno 300mq e anche più.
--------------------------------------------------
Ciao
Andrew



Excel 2013