Anche se non posto da qualche tempo non significa che i lavori non procedono.
Riprendiamo con il frontale, quello che vedete sono i ganci per i cavi di traino dell'originale........assolutamente diversi da quelli forniti in kit che invece corrispondono al modello /75.
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Sono quattro in totale perchè stanno anche dietro, quindi sarebbe stato difficile farne 4 uguali ...dopo qualche esitazione ho preso la decisione di fare un master con conseguenti stampi
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Eccoli montati completi di quello che suppongo fosse un gancio di chiusura, i ganci non sono funzionanti perchè non mi metterò mai li a trafficare con cavi e ganci
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Considerate le perplessità espresse da qualcuno per l'uso del forex sugli scarichi posteriori ho ripetuto il trattamento
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Adesso sono tutti di metallo e pesantissimi, anche sesono in "white metal" credo non risentano di possibili fonti di calore.
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Fatto questo sono ritornato alla zona posteriore
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Come alcuni di voi non noteranno sono stati sostituiti tutti i bulloni con altri che mi sembrano più in scala. E' stata eliminata la finta saldatura della piastra posteriore in quanto sembra fosse mobile (altrimenti non si spiegherebbe la presenza delle cerniere alla base)
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Il grosso coperchio posteriore ha dato qualche problema perchè pure guardando le foto non riuscivo a capire il modo di apertura.
Dopo alcuni ragionamenti sono arrivato alla conclusione che il portello si apriva ribaltandosi all'indietro, cosa che ho realizzato perchè è comodo per accedere all'interno, mentre le cerniere superiori, in prossimità del piastrone orizzontale servivano probabilmente per aprire solo la calandra della griglia motore. In questo caso tutto è realizzato in un solo pezzo e quindi le cerniere della calandra sono finte.
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Montate le griglie laterali e superiori..............nettamente diverse dall'originale. Sono stato tentato di rifarle completamente poi mi sono fermato per l'impossibilità di tagliare strisce di ottone lunghe di almeno 1 mm di spessore....purtroppo le officine Skorzeny hanno i loro limiti.
Il portellone è apribile e le cerniere che vedete spero siano una buona approssimazione di quelle originali in quanto quelle fornite dal kit sono enormi e sproporzionate.
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L'anello per la rotazione della torretta è stato fissato con le viti, accorgimento non previsto nel modello.
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Le fiancate hanno ricevuto i loro maniglioni. E' interessante che a differenza dei carri tedeschi qui non sembra esserci una regola, dop avere visto tante foto di carri veri non c'è nè uno uguale all'altro, pertanto ho scelto questa configurazione di maglioni.
Come noterete sono stati aggiunti gli occhielli per fissare oggetti vari e le mensole che erano presenti sui parafanghi laterali, non previste dal kit.
Anche qui vale la regola che tutto le disposizioni sono possibili.
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saldature qua e la
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Il supporto della sega realizzato in lamierino di..................ottone.
Ultima novità: sono arrivate le ruote mancanti, spedite velocissimamente dalla Gill e già in posizione.
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