00 13/03/2012 16:36
perché modello...
perché modello?

no, dico, perché modello, co' tutta la gnocca che c'è a giro?!?! diamine, ecco cosa mi piaceva tanto... [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]

perché mi piace! mi piace la cosa di dare corpo ad un'idea, di poter raccontare una storia in tre dimensioni (e infatti mi piace, ma purtroppo non frequento seriamente pure la fotografia, come la pittura, la scultura, insomma tutto quello che è comunicazione visiva) mettendoci insieme il mio interesse per la storia, in particolare quella del secolo scorso.

un modellista ideale? non ne ho. per ignoranza mia, e perché secondo me si può e si deve imparare da tutti. il modello perfetto avrà la sua magagna (e dio mi perdoni, la vedo sempre!) e quello più "ingenuo" avrà il suo perché...

nel riprendere a fare modellismo sono stati fondamentali alcuni fattori, la separazione col figlio piccolo, le notti insonni (sempre avute) la rinuncia alle possibilità di poligamia, la rete con le sue possibilità di ricerca pressoché infinita, zimmerit.
senza tutti questi elementi, e sopra tutti l'ultimo elencato -l'ho già detto- avrei continuato a sfogliare qualche rivista sognando di tornare a fare modellismo seriamente, e/o a dipingere qualche fante tamiya ogni cinque anni!

zanna, ne faccio a breve 47 (morto che parla).... ti capisco benissimo, ma tanto ancora possiamo fare! anzi, tu, puoi fare... io ancora c'ho da imparà l'ABC!
tra dieci anni, ma anche solo tra due, diremo "ah, quanto ero performante 24 mesi fa..." quindi viviamo ora quello che c'è da vivere, adelante!! [SM=x1765924]

stefano... mai come in questo momento storico non è necessario essere il dottor livingstone per trovare farfalle esotiche e non. il non averci a che fare è una scelta, che posso pure comprendere, e marginalmente condividere, ma..... c'è una stagione per ogni cosa.
posporre o rinviarne alcune te le fa perdere, semplicemente. se è una scelta consapevole e ragionata bene, sennò potrebbe essere fonte di ulteriore stress un domani.
alle volte mettere il naso fuori è quasi un dovere, secondo me! [SM=g27822]