Ciao Vicario,
il suggerimento di Mad è interessante ed originale ma il riposizionamento dei portelli marconista/pilota che hai eseguito rappresenta la soluzione più corretta poichè è quanto effettivamente concepito in fase di ideazione di questo particolare ibrido.
Hai anche giustamente colto il parallelismo con il KugelBlitz in quanto i due veicoli avrebbero avuto probabilmente lo scafo in comune.
Concordo sul fatto che sarebbe stato più lineare uno scafo interamente Ausf. J Late (Thoma Shurzen inclusi), ma condivido l'idea di non preoccuparsene troppo. L'uso di scafi di recupero non era prassi sconsciuta come Wildwind e Ostwind dimostrano.
Magari potresti enfatizzare questo aspetto colorando di mimetiche diverse la torretta, la sezione modificata del tetto dello scafo e tutti gli altri elementi aggiunti per aggiornare un H in J.
Volendo scherzare un pò, mi pemrmetterei di suggerirti di non fare quanto sopra utilizzando il rosso antiruggine visto che è ormai moda inflazionatissima...
Un suggerimento tecnico: la Schmallturm avrebbe comportato un aumento di peso non indifferente ma esso avrebbe gravato sul centro del carro. Lo Jadgpanzer IV L70 aveva le ruote in acciaio sul davanti del treno di rotolamento perchè era lì che gravava il peso aggiuntivo generato dal cannone, nel tuo caso non è così.
Salvo il fatto che un treno di rotolamento interamente in acciaio sarebbe meglio, perchè le uniche due ruote in acciaio che hai disponibili non le posizioni centralmente?
Secondo me avrebbe più senso.
Tienici aggiornati!
Bender Bending Rodriguez
IL MIO BLOG: www.nonsolopanzer.com
Bender: "Guarda che io sono generoso! Una volta ho anche donato il sangue!"
Fry: "Quale sangue?"
Bender: "Quello di un tizio!"
Alias ANDREA ROTONDI - Canegrate (MI)