00 10/01/2012 02:51
Re: Re:
albertgo, 09/01/2012 21.04:

Grazie Panzergrillo.

I rulli Brach hanno a mio avviso un ottimo dettaglio. Inoltre non sono un esperto di pezzi in resina, ma non ci sono (per lo meno nelle parti visibili) né ritiri, né crateri che renderebbero la vita del modellista un pò più complessa.

Considera che ciasuno dei quattro gruppi è composto da 9 elementi, di cui 4 sono ruote.

A livello di montaggio dimensionalmente ho riscontrato qualche leggero problema, del tutto risolvibile con una piccola lima:
1) i supporti frontali che collegano ciascuna coppia di ruote hanno dei piccoli perni cilindrici che ingaggiano ciascuna ruota. Sulla base di questi supporti c'è un pò di bava e l'acoppiamento è così preciso che se non la si rimuove ne risulta un accoppiamento tutto "sbilenco"
2) il supporto frontale esterno ha un perno che attraversa tutto il gruppo sospensione e che è da accoppiare al supporto frontale verso la parte interna del carro, una volta montato. Il centraggio tra i due fori del gruppo sospensione non è così preciso per via degli ammortizzatori che hanno un'altezza troppo marcata. Se non si lima la parte inferiore degli ammortizzatori si rischia di non riuscire a montare i supporti frontali (e quindi le ruote) o peggio di rompere il famoso e sottile perno del supporto frontale esterno.

Questi due punti sono complessivamente delle piccolezze.

Per info li ho lasciati workable...
Non dovrei averne bisogno per il dioramino, ma visto che non ho le idee troppo chiare a questo proposito, ho preferito lasciarmi maggior grado di libertà.
Rendere le ruote workable d'altro canto è semplicissimo.

Mi sono dilungato forse troppo...

A presto




Come si rendono le ruote workable?
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