00 16/05/2012 16:00
giusto...
personalmente, avendo le dita di pietra, adopero molto il registro di fine corsa posteriore, in modo che per quanto arretri il comando, non posso allargare il getto più di tanto.

e anche la regolazione dell'aria inferiore aiuta non poco... [SM=g27822]


e ora qualche domanda rispetto al tuo intervento...



....."
Riguardo al Ferdy sono combattuto: dici bene che nn mi soddisfa (ma probabilmente ho sottovalutato la difficoltà della mimentica) ma nn so se continuare a correggere, incapponirmi e torturarlo come nuovo Prometeo o invece portarlo a compimento (facendo quindi pratica anche delle altre fasi) anche se pasticciato... e riservare sorte migliore al prossimo (che è già nella mia mente).
...."


- perché non ti soddisfa? è un sano tendere alla realizzazione ideale, che evidentemente non si raggiunge in un colpo solo, o una sega mentale?
- la mimentica è un tentativo freudiano di dimenticare questo esperimento?
- stai valutando seriamente di incapponirti? e tua moglie lo sa?
- qual'è la vera alternativa al continuare a lavorarci su?
- cosa hai in mente per il prossimo?


secondo il mio modesto parere, che peraltro condivido, puoi tranquillamente proseguire su questa base, che -ripeto- è assolutamente rispettabile.
che poi il lavoro finito non sarà all'altezza delle tue aspettative, è pressoché scontato. d'altronde, se facessimo tutti dei modelli perfetti da subito, non praticheremmo quest'hobby, ma ci dedicheremmo a cose meno noiose, tipi moltiplicare i pani e i pesci, far sortire lazzaro dal suo giaciglio, etc... [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
[Modificato da mc65 16/05/2012 16:01]