Grazie per i complimenti
Veniamo alle tue domande: se si deve forare lo scafo mi sembra di ricordare di si, è passato un po di tempo e onestamente non ricorco cosa ho fatto ieri, figurati se mi ricordo la procedura del lavoro, comunque mi sembra che bisogna allargare il foro dello scafo sulla parte esterna del tendi cingolo, comunque le istruzioni ti aiutano.
Il tendi cingolo fa rimanere in asse la ruota, quando il treno di rotolamento incontra un ostacolo e aumenta la tensione del cingolo, quel tendi cingolo, munito di una molla, fa si che la ruota folle vada a spostarsi verso il centro del carro, migliorando la dinamicità del treno e evitando rotture.
Se i cingoli, una volta posizionati i tendi cingoli, ti sembrino o troppo tesi o troppo laschi, si agisce su una vite a brugola dall'interno del carro per recuperare la giusta tensione, una per parte.
Non mi risulta che siano possibili solo due posizioni, possono far ruotare il perno ruota su 360°, però quì ci interessa solo uno spostamento orizzontale di qualche grado o in avanti o indietro.
Alla fine del discorso quando avrai sotto mano quei pezzi ti renderai conto di tutto.
Ciao