simulare l'acqua

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parka
00giovedì 4 novembre 2004 14:53
avete mai provate il gel di cera trasparente per le candele? ho visto alcuni lavori di decoupage e sembra perfetto alla vista, ma alla consistenza pare una budino. sistemi alternativi che non siano resine bicomponenti da un milione di euro?
vincenzo
Bassho
00giovedì 4 novembre 2004 16:31
Bè l' acqua artificiale della Prochima costa 7.5 euro a confezione, ma richiede una certa pratica per usarla, inoltre, come tutte le resine, produce calore e bisogna stare accorti.
L' acqua artificiale della Nimix è assai più facile da utilizzare, si mette a bollire il barattolo sino a quando il composto non si è sciolto e dopo si versa. Nella fase di asciugatura (circa 5-6 ore) si può aggiungere un po' di vinavil in soluzione acquosa, che evita il prodursi di venature una volta consolidato il prodotto. L' acqua artificiale della Nimix non è malvagia, può essere colorata (esiste anche di colore azzurro) e costa, se non sbaglio, sui 9 euro. Solo che non è facile trovarla. Per piccole pozze d'acqua si può usare il vernidas o altre vernici trasparenti. Ma per aree molto ampie e profonde non credo ci siano molte alternative alle resine o similari. La tecnica da te descritta non la conosco, però.[SM=g27811]
Syas.
fener
00giovedì 4 novembre 2004 19:28
Per le piccole pozze d'acqua è ottima anche la colla epossidica bicomponente trasparente, può essere mischiata anche a pigmenti e colori, e uan volta asciugata ha un'ottima solidità.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com