qualche dritta sullo sherman.

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elalamein76
00domenica 22 novembre 2009 17:42
Ciao ragazzi ormai sono in dirittura di arrivo con il mio sherman (finalmente) , volevo chiedervi qualche dritta su come colorare i cingoli in gomma ambientazione Normandia, su come colorare il terminale con ruggine o senza , terminati questi, e fatta l'antenna ci dovrei essere .
Ciao Lino.
Curelin
00lunedì 23 novembre 2009 13:20
i terminali li faccio sempre arruginiti, mi piacciono i carri vissuti!

per l'ambientazione normandia, che vorresti sapere?
elalamein76
00lunedì 23 novembre 2009 16:26
Volevo sapere come colorare i cingoli , con le condizioni della normandia, per i terminali seguiro' il tuo consiglio magari ,con un effetto ruggine non eccessivo.
Ciao Lino.
pmax60
00lunedì 23 novembre 2009 21:47
Ciao il più informato sugli sherman e ti può aiutare è overlord chiedi a lui
Ciao Massimo
xplorer
00martedì 24 novembre 2009 10:13
... In iraq i cingoli degli abrams arrivano già arrugginiti... non ci si scappa, i cingoli dalla seconda guerra mondiale in poi, si arrugginiscono... sono acciai più economici rispetto ad altre parti, quindi escono di fabbrica ossidati, e si arrugginiscono in poche settimane...
paparoberto
00martedì 24 novembre 2009 10:32
Re:
elalamein76, 22/11/2009 17.42:

Ciao ragazzi ormai sono in dirittura di arrivo con il mio sherman (finalmente) , volevo chiedervi qualche dritta su come colorare i cingoli in gomma ambientazione Normandia, su come colorare il terminale con ruggine o senza , terminati questi, e fatta l'antenna ci dovrei essere .
Ciao Lino.



I domanda: cingoli in gomma. Quali? quelli con chevron a V o quelli con chevron a saponetta quadrata? In ogni caso sulla superfice d'attrito nero pneu o nero nato (tamiya) e impolveramento lieve (sul "bruniccio" Cassell, ombra, Van Dick...)nei recessi. Se vuoi, ma non è necessario, un velo di ruggine sulle teste dei perni e sulla faccia esterna dei denti di aggancio del cingolo...io non la metto...mi basta impolverarla...Ovviamente i denti della ruota motrice NOn hanno ruggine, al massimo un po' di sporco su un colore base acciaio...

II domanda: che M4 è? se ha lo scafo in fusione devi fare i fori di scolo dell'acqua dai recessi (base dell'antenna, protezione dei tappi dei serbatoi....)

III domanda: hai fatto i bicchierini portacappucci del foro dei fari presenti di lato ai parafari? non li fa nessuna casa, eppure sono presenti nella grande maggioranza degli Sherman...vedi Saumur, vedi Sharman walk around della Squadron Signal...

gli Sherman VERI hanno alcuni particolari in più rispetto ai modelli che solo la documentazione può mostrare...ciao.


elalamein76
00martedì 24 novembre 2009 15:20
I cingoli sono in gomma della cyber hobby con chevron a v , per quanto riguarda i fori ho fatto tutto quello che riuscivo comunque ci sono foto nella mia galleria.
Grazie die consigli.
Ciao Lino.
!overlord!
00martedì 24 novembre 2009 22:25
In mostruoso ritardo rispondo....
Allora,per i cingoli io procedo cosi': nero su tutto il cingolo, color rubber della Testor sulla parte gommata una volta asciutto il tutto lavaggio generale e invecchiamento.
Qui ci sono quelli del mio Sherman:
www.zimmerit.com/galleria_mezzi/immagini/Tank_USA/Sala_Sherman_Dozer/in...
Ambientato poi in Normandia , se ti possono essere utili.
Se mi dai un indirizzo mail (mandami un FFZ) ti giro un po' di materiale sia per i fori di scolo che per le antenne.

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