promozione modeltecnica

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roberto.g60
00lunedì 7 novembre 2011 15:25
quale prendere?
avevo letto dello sconto da parte della modeltecnica e volevo approfittarne.
con quale tra i carri proposti secondo voi conviene cominciare?
statico o dinamico?
che scala?
vorrei farmi l'm4a1 anche perchè ai tempi che furono comandavo un plotone di m47, troppo giocattolo?
aspetto consigli.
ciao
Tiger I
00lunedì 7 novembre 2011 15:46
E' difficile dare una risposta alla tua domanda, statico o dinamico!
Ponila prima a te quale piace di più tra i due.
Comunque l' M4A1 RC lo fa la Torro e lo vende modeltecnica. Se guardi attentamente ha un paio d'errori evidenti, uno davanti, i cingoli sulla ruota stanno troppo indietro confronto al muso e il secondo è l'altezza della torretta.
La Tamiya fa l'M4 col 105mm ed è vero che costa di più ma all'atto pratico non ti si romperà mai [SM=g27828]


Otto Skorzeny
00lunedì 7 novembre 2011 17:38
Come dice giustamente Oriano non è facile darti una risposta se non basandosi sulla propria esperienza.

A parte il badget di spesa e il grado di abilità modellistica, o partirei subito con il dinamico, se non altro dopo averlo montato ti potrai divertire ancora, l'unico limite è la fantasia.

La scelta cade quasi obbligatoriamente su Tamiya. Paghi 4 volte tanto Heng Long ma almeno sei sicuro che va tutto e già da subito.
LSAH
00lunedì 7 novembre 2011 22:53
Io invece spezzo una lancia in favore di henglong. In primis perchè è un modello economico e con cui ti potrai divertire praticamente da subito facendo i lavori mano mano. Seconda cosa cimentarsi subito con un "costoso" tamiya non mi sembra così irrilevante.
Iacopo76
00martedì 8 novembre 2011 10:29
Provo a dire la mia, mettendo la mia scarsa esperienza a disposizione degli altri utenti, ma Tiger I potrà correggermi o darmi ragione.....
Bisogna fare un piccolo distinguo di base, e cioè cosa vuoi farci col carro (solo giocarci o anche montarlo/modificarlo: questo sulla base dell'esperienza modellistica) e poi naturalmente quanto vuoi spenderci.
Io finora ho preso 2 HL: uno pagato circa 40 euro, un modello base che ho preso a mio figlio e col quale mi sono divertito a "pasticciare", pensando appunto di averci speso poco e di non volerci spendere oltre, perché non ne vale la pena. L'ho tenuto con i suoi errori di base ma mi son fatto le ossa dipingendo il mio primo carretto....danneggiamenti fatti con l'accendino , lavaggi, e quant'altro....
Poi ho voluto azzardare e ho deciso di comprare un carretto anche per me.
Ho messo i soldini da parte per mesi, e pensando di risparmiare qualcosa, non ho preso un tamiya, anche per paura delle mie scarse capacità modellistiche....
Allora mi sono buttato su un Tiger I Late Asiatam. Moltissime parti in metallo: scafo, treno di rotolamento, cingoli, ruote di trazione, portelli, canna con rinculo Asiatam e flash, rapposrti ridotti in acciaio e compagnia bella. Costo di circa 300 euro.
"Va beh, costa meno della metà di un Tamiya!" direte voi....per cui il gioco vale la candela, considerando tutte le parti in metallo e la robustezza del carro....
Verissimo....se non fosse che: lo zimmerit gommoso usato fa pietà, gli attrezzi come tutti gli HL sono fusi sullo scafo, dettagli al minimo sindacale, rumori da Ape Piaggio diesel (parafrasando la perfetta descrizione fatta appunto dall'amico Tiger I [SM=g1758109] ), qualità delle plastiche non eccelsa...insomma, per avere un modello decente è necessario comunque rimetterci pesantemente le mani sopra!
Senza dimenticare che si resta con l'elettronica HL!
Ora, se una elettronica Heng Long completa costa circa 50/60 euro, e quella di altre marche costano circa 4 volte tanto (radiocomando escluso) un motivo ci sarà.
E a questo punto, se si volesse rendere il mio Asiatam competitivo con un Tamiya (a livello qualitativo intendo) bisognerebbe montarci anche una elettronica decente, Tamiya o Elmod perlomeno, e quindi l'investimento sale di altre 200/250 euro.
A conti fatti il Tamiya è già a portata di mano, con una affidabilità sicuramente superiore.
Quindi tutto è relativo, soprattutto in base alle proprie esigenze, disponibilità economiche e capacità.
Certo, la soddisfazione di mettere mano ad un Heng Long pagato poco, per trarne fuori un modello decente non ha prezzo e ne sono testimonianza le decine di eccellenti lavori che si possono osservare su questo Forum.....
Ma anche quella di investire un po' di più, e montarsi e personalizzarsi un modello qualitativamnete superiore come un Tamiya alla fine ripaga ampiamente dell'investimento fatto.
E come mi ripete sempre il mio maestro: "Chi più spende meno spende!" [SM=g27811]

Buon divertimento!
roberto.g60
00martedì 8 novembre 2011 16:10
re
il punto è proprio questo: cominciare con un prodotto economico in modo da farsi le "ossa"; modifiche, prove di colori,aggiustamenti vari e poi passare a qualcosa che sai di non rovinare per sempre.
statico e dinamico hanno ambedue le loro attrattive, ma quello che non mi piace è prendere un oggetto già bello e pronto e piazzarlo sulla mensola o su un terreno senza averci messo le mani.
è così che intendo il modellismo, costruire un qualcosa simile al reale ma che in effetti è unico perché te lo sei fatto tu.
grazie per i consigli
plgGe
00martedì 8 novembre 2011 17:07
Caro roberto.g60,
con questo mio post non intendo dirimere il dubbio su Tamiya od Heng Long od altre marche.
Da rc-ista ritengo non ci sia paragome tra un modello rc ed uno statico; col modello rc non finisci più di divertirtici non fosse altro per la manutenzione dopo ogni uscita.
Ma, come ho premesso, questo giudizio è "distorto" dalla mia preferenza.

Sulla marca posso solo riferirti la mia esperienza.
Dopo il casuale impatto con un Heng Long (casuale perchè vinto ad una lotteria) ho cominciato la mia vita di "modellista" con un Tiger I Tamiya.
La qualità non ha raffronto (di conseguenza nemmeno lil prezzo) ma l'aspetto che ritengo più interessate è che il Tamiya devi costruirtelo (meglio sarebbe dire assemblarlo).
Secondo me i vari passaggi per incollare un pezzo all'altro, montare i motori, l'elettronica e tutto il resto serve a farti sentire più tuo il carro; almeno questa è stata la mia sensazione.
Inoltre una volta terminato l'assemblaggio puoi sbizzarrirti nelle modifiche che ritieni di fare senza dover litigare con le imperfezioni che si riscontrano nelle altre marche e che comportano una perdita di tempo da impegnare più utilmente per i ritocchi.
A titolo di esempio: il Tiger I Tamiya prevede che i portelloni di pilota , mitragliere e caricatore siano incollati e basta. Volevo "personalizzare" il mio carro e li ho resi apribili , anche con l'aiuto di after-market.
Zimmerit scrostato, ammaccature, segni di colpi li potrai aggiungere in seguito, se vorrai.
Per la verniciatura e le correzioni di eventuali errori non ci sono grandi problemi: un po' di alcool e cancelli quello che hai sbagliato.

A questo punto credo ti convenga aspettare un po' per avere a disposizione l'importo necessario e fare il grande acquisto.

Condivido l'affermazione di Iacopo76 (meglio, del suo maestro: "Chi più spende meno spende!")

Buon divertimento


Capitan America69
00martedì 8 novembre 2011 18:52
Re:
plgGe, 08/11/2011 17.07:

Caro roberto.g60,
con questo mio post non intendo dirimere il dubbio su Tamiya od Heng Long od altre marche.
Da rc-ista ritengo non ci sia paragome tra un modello rc ed uno statico; col modello rc non finisci più di divertirtici non fosse altro per la manutenzione dopo ogni uscita.
Ma, come ho premesso, questo giudizio è "distorto" dalla mia preferenza.

Sulla marca posso solo riferirti la mia esperienza.
Dopo il casuale impatto con un Heng Long (casuale perchè vinto ad una lotteria) ho cominciato la mia vita di "modellista" con un Tiger I Tamiya.
La qualità non ha raffronto (di conseguenza nemmeno lil prezzo) ma l'aspetto che ritengo più interessate è che il Tamiya devi costruirtelo (meglio sarebbe dire assemblarlo).
Secondo me i vari passaggi per incollare un pezzo all'altro, montare i motori, l'elettronica e tutto il resto serve a farti sentire più tuo il carro; almeno questa è stata la mia sensazione.
Inoltre una volta terminato l'assemblaggio puoi sbizzarrirti nelle modifiche che ritieni di fare senza dover litigare con le imperfezioni che si riscontrano nelle altre marche e che comportano una perdita di tempo da impegnare più utilmente per i ritocchi.
A titolo di esempio: il Tiger I Tamiya prevede che i portelloni di pilota , mitragliere e caricatore siano incollati e basta. Volevo "personalizzare" il mio carro e li ho resi apribili , anche con l'aiuto di after-market.
Zimmerit scrostato, ammaccature, segni di colpi li potrai aggiungere in seguito, se vorrai.
Per la verniciatura e le correzioni di eventuali errori non ci sono grandi problemi: un po' di alcool e cancelli quello che hai sbagliato.

A questo punto credo ti convenga aspettare un po' per avere a disposizione l'importo necessario e fare il grande acquisto.

Condivido l'affermazione di Iacopo76 (meglio, del suo maestro: "Chi più spende meno spende!")

Buon divertimento





Quoto il pensiero di PleGe perchè è come il mio e anche perchè ha gia menzionato Iacopo76 ed il Master Tiger I che bene o male hanno lo stesso pensiero [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Ciao Capitan America


LSAH
00domenica 13 novembre 2011 14:51
leggendo sul forum mi pare di aver capito che c'è uno sconto per gli utenti di zimmerit, ho capito male?
plgGe
00domenica 13 novembre 2011 16:18
Re:
LSAH, 13/11/2011 14.51:

leggendo sul forum mi pare di aver capito che c'è uno sconto per gli utenti di zimmerit, ho capito male?

Hai capito bene.
Qui c'è scritto come fare freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9043251

Buon acquisto.
Ciao

LSAH
00domenica 13 novembre 2011 20:33
Re: Re:
plgGe, 13/11/2011 16.18:

Hai capito bene.
Qui c'è scritto come fare freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9043251

Buon acquisto.
Ciao





grazie per l'info!
quindi lo sconto è solo per carri, non per accessori o altri prodotti.
plgGe
00domenica 13 novembre 2011 20:46
Re: Re: Re:
LSAH, 13/11/2011 20.33:

... quindi lo sconto è solo per carri, non per accessori o altri prodotti.

Direi di sì, comunque chiedi a Dario.


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