Antipatic nulla è scontato, ho sentito gente che infamava fino alla morte Verlinden production, dicendo che non rispondono e sono dei cafoni ecc ecc. per poi scoprire che l'imbecille in questione aveva scritto ad una ditta Belga (era ancora vicino ad Anversa) in italiano e pretendeva una risposta in italiano e immediata
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Anche io avevo scritto a order@migproduction.com, anzi dopo vado a vedere se ho ancora il messaggio e te lo inoltro.
Per quanto riguarda il suggerimento di Aklak: non è assolutamente vero che le polveri per artisti che trovi in colorificio sono uguali ai pigmenti: o compri i Windsor e Newton oppure sono ossidi o terre da coloroficio, non pigmenti. E vi è una enorme differenza: gli ossidi o terre sono colori super saturi e molto grassi (nel vero senso della parola, se li toccate con mano non sono polveri secche, ma leggermente untuose e pastose, oltre ad essere tonalità sature, e per questo motivo , cioè la non purezza, che non sono pigmenti, ma appunto ossidi e terre). Se trovate i Windsor e Newton sono ok; e comunque inter nos: una volta che hai comprato 4 o 5 pigmenti, gli altri colori li ottieni. Per avere il grigio chiaro, mischi bianco e nero; per il color ruggine scuro, mischi il ruggine chiaro ed il nero. Io da 4 pigenti tiro fuori quasi tutte le tonalità che mi servono.
Ciao
Federico
<p><font class='xsmall'>[<i>Modificato da Xdref 03/10/2005 9.31</i>]</font></p>