montaggio macchina del fumo secondo elefant

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elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 01:05
Dopo aver lavato sgrassato tutti i pezzi e scartavetrato tutte le parti dove andranno poi i materiali usati per fare le guarnizioni...ecco qui il risultato...
E domani sera le prove...vista l'ora per domani intendo giovedì... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Ma c'è un però dalle istituzioni Armortek come si vede nella foto A presa dal manuale c'era qualcosa che non mi tornava...guadando la macchina in mano...infatti per conto mio il montaggio del raccordo per il carico del fluido fumogeno è sbagliato...perché caricando il liquido si rischia che in parte vada nella ventola e poi fuoriesca andando ad imbrattare il fondo del carro e tutto ciò che si trova in zona...
Quindi per logica mia il raccordo di carico è stato messo dal lato opposto quindi lato scarico foto B
Vi aggiornerò sugli sviluppi....
Per ora buonanotte... [SM=g7278]
Jertyk12
00giovedì 11 dicembre 2014 09:30
Dal titolo pensavo fossi diventato uno degli evangelisti... [SM=g27828] [SM=g27828] a forza di frequentare il Pier che impartisce benedizioni........
.....a parte gli schersi, è probabile che la tua supposizione sulla posizione del tubo di rabbocco sia vera....il T34 sul fondo è imbrattatissimo di olio, quando smonto il sistema armortek per sostituirlo ti dirò la posizione del tubo di rabbocco e se la ventola è bagnata di olio.
Buon proseguimento. [SM=g2915736]
Ciaoo
elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 10:54
Ecco appunto amen... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Io ed il Pier abbiamo dato incarico a Pino che hai conosciuto in fiera se riesce con qualche diavoleria a riprodurre l'odore del gasolio e benzina che esca dagli scarichi...ma forse questo trucco può riuscire meglio con un liquido neutro come l'acqua...staremo a vedere... [SM=g7278]
Jertyk12
00giovedì 11 dicembre 2014 11:44
Una parte di clorotrifluorometano, una parte di ammoniaca (che ben conosci), due parti di idrogeno, una parte di butanolo e due parti di etere dibutilico.......
.....ottieni eau de gasoline...per l'eau de benzine devi aggiungere una parte di nitrito di etile.
Con queste miscele credo si possa risolvere anche la questione "primo giro sul loveboat". [SM=g7278] [SM=g7278]
elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 12:42
Re:
Jertyk12, 11/12/2014 11:44:

Una parte di clorotrifluorometano, una parte di ammoniaca (che ben conosci), due parti di idrogeno, una parte di butanolo e due parti di etere dibutilico.......
.....ottieni eau de gasoline...per l'eau de benzine devi aggiungere una parte di nitrito di etile.
Con queste miscele credo si possa risolvere anche la questione "primo giro sul loveboat". [SM=g7278] [SM=g7278]




Pier prendi nota... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Marco-64.
00giovedì 11 dicembre 2014 13:35
quando sei pronto,
dammi un fischio che ti preparo un innesco a tempo
[SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g7278] [SM=g7278] [SM=g7278] [SM=g7278]
ciao ciao
Cooper.
00giovedì 11 dicembre 2014 18:38
Re:
Jertyk12, 11/12/2014 11:44:

Una parte di clorotrifluorometano, una parte di ammoniaca (che ben conosci), due parti di idrogeno, una parte di butanolo e due parti di etere dibutilico.......
.....ottieni eau de gasoline...per l'eau de benzine devi aggiungere una parte di nitrito di etile.
Con queste miscele credo si possa risolvere anche la questione "primo giro sul loveboat". [SM=g7278] [SM=g7278]



.....mi sembra lo stesso intruglio che bevve il ragionier Fantozzi durante la mita corsa ciclistica "Coppa Cobram" [SM=g27828] [SM=g27828]
Iacopo76
00giovedì 11 dicembre 2014 20:17
Chiedo scusa in anticipo per la mia "ignorantità"! [SM=g27828]
Già in fase di montaggio ricordo che non mi spiegavo la presenza di tanti buchi e buchini....
Ora, che differenza c'è tra i due tipi di montaggio? Alla fine il liquido non va sempre a finire nella vaschetta per bagnare la stoppa sulla resistenza?
In effetti anche noi abbiamo notato che, nonostante un singolo riempimento per provare la macchona del fumo, il liquido è fuoriuscito sul fondo del carro. ...Dobbiamo ancora indagare, ma se queste sono le premesse. ... [SM=g2758880] [SM=x1765912]
elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 20:39
Iacopo la mia montata come dico io non perde olio ovviamente bisogna rispettare anche la quantità di liquido che può contenere la vaschetta...quindi se non sbaglio 50 ml... [SM=g7278]
plgGe
00giovedì 11 dicembre 2014 20:42
Re: Re:
elefant69, 11/12/2014 12:42:




Pier prendi nota... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

Caro Sergio, ho preso nota [SM=g27820] ma non capisco perchè, poco dopo, ha preso fuoco [SM=x1765912] tutto [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] .

[SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]

elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 20:45
Re: Re: Re:
plgGe, 11/12/2014 20:42:

Caro Sergio, ho preso nota [SM=g27820] ma non capisco perchè, poco dopo, ha preso fuoco [SM=x1765912] tutto [SM=g27825] [SM=g27825] [SM=g27825] .

[SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]





Il panther?.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g8862] [SM=g8862] [SM=g8862]
plgGe
00giovedì 11 dicembre 2014 20:56
No. Il Panther è resistente al fuoco ed all'acqua [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] .

elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 20:59
Re:
plgGe, 11/12/2014 20:56:

No. Il Panther è resistente al fuoco ed all'acqua [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827] .





Che è un sottomarino?... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Iacopo76
00giovedì 11 dicembre 2014 21:02
Re:
elefant69, 11/12/2014 20:39:

Iacopo la mia montata come dico io non perde olio ovviamente bisogna rispettare anche la quantità di liquido che può contenere la vaschetta...quindi se non sbaglio 50 ml... [SM=g7278]




Quindi non c'è una spiegazione tecnica? [SM=g27833]

Per quanto riguarda la quantità di olio ...qualora se ne versi di più non dovrebbe risalire lungo il tubicino di rabbocco, visto che la vasvhetta "dovrebbe essere" a tenuta?

Scusate le domande "stupide" ....
Jertyk12
00giovedì 11 dicembre 2014 21:08
La vaschetta è a tenuta fino al foro di ingresso aria della ventola.
elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 21:12
Il tubo di rabbocco dal lato ventola non va bene perché quel condotto è in comunicazione con la vaschetta e con la ventola...e riempiendo da li il fluido in parte va in vasca ed in parte nella ventola....
L'altro condotto da dove esce il fumo è diretto nella vaschetta....
Mentre se esageri nel riempire sempre dalla ventola uscirebbe... [SM=g7278]
Jertyk12
00giovedì 11 dicembre 2014 21:17
Ecco una foto dello spaccato per chiarire quanto scritto.
Jertyk12
00giovedì 11 dicembre 2014 21:19
Re:
Marco-64., 11/12/2014 13:35:

quando sei pronto,
dammi un fischio che ti preparo un innesco a tempo
[SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915783] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g2915775] [SM=g7278] [SM=g7278] [SM=g7278] [SM=g7278]
ciao ciao



Con un tempo possibilmente lungo....vorrei arrivare al traforo del monte bianco ed attraversarlo. [SM=g7278] [SM=g7278]


elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 22:09
Comunque si possono avere delle piccole fuoriuscite di olio dalla ventola durante il trial...ma questo succede anche nei generatori ad acqua detto da Tigrotto se ricordo bene...
Jertyk12
00giovedì 11 dicembre 2014 22:26
Re:
elefant69, 11/12/2014 22:09:

Comunque si possono avere delle piccole fuoriuscite di olio dalla ventola durante il trial...ma questo succede anche nei generatori ad acqua detto da Tigrotto se ricordo bene...



Finchè continuerai a fare gli scalini dello Sheraton...... [SM=g7278]

elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 22:29
Re: Re:
Jertyk12, 11/12/2014 22:26:



Finchè continuerai a fare gli scalini dello Sheraton...... [SM=g7278]





Basta la collinetta di Verona... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Iacopo76
00giovedì 11 dicembre 2014 22:57
Grazie a tutti e ad Enrico in particolare per l'aiuto e le risposte...Meno male che ho chiesto scusa in anticipo per la mia ignoranza.
La foto postata da Enrico mi torna utile per chiedere un altro paio di cose:
nella parte alta della macchina ci sono tre buchi: ad uno va il tubo per mettere l'olio e gli altri due vanno tappati (vedi cerchi rossi): allora perché fare tre buchi? Forse per modulare la macchina in base al carro sul quale si monta?
Inoltre, consigliate di mettere qualcosa dove si accoppiano le due parti (nella zona evidenziata di azzurro per intenderci) o è inifluente? Eventualmente cosa consigliate di usare?
Visto che mi ci trovo vorrei limitare i danni di usare questo aggeggio infernale..... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Grazie a tutti! [SM=g2758881]
elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 23:13
Sicuramente la macchina è identica per tutti i carri ma sempre sicuramente è adattabile da un carro all'altro con le varie uscite....
Comunque la pasta rossa va ovunque nei tappi filettati...nel raccordo di rabbocco...tra la vaschetta e la parte superiore...sul filetto della tasca per la resistenza che si avvita su di un raccordo in teflon bianco che a sua volta deve essere avvitato sulla vasca sempre con pasta rossa...ed anche il supporto per la ventola per conto mio un pochino di pasta rossa non guasta...anche il raccordo di uscita del fumo ed il gomito deve essere sigillato come tutta la tubazione sino alle marmitte per limitare fuoriuscite di olio.... [SM=g7278]
dimenticavo una scartavetrata su tutte le superfici tubi compresi aiuta il grip della pasta rossa....carta usata da me è la n.600...fine ma più che sufficiente... [SM=g7278]
elefant69
00giovedì 11 dicembre 2014 23:23
Tanto per rendere l'idea...la pasta ovviamente è anche tra il tubo in plastica ed il gomito in rame... [SM=g7278]
tigrotto1a6
00venerdì 12 dicembre 2014 00:27
Iacopo, nel nostro caso l'olio o è uscito dal "tappo" dove è alloggiata la resistenza oppure è colato all'atto del caricamento dell'olio. Non avendolo riempito non abbiamo altri indiziati...
Iacopo76
00venerdì 12 dicembre 2014 07:55
Grazie a tutti!
Sergio, mi posti una foto di questa "pasta rossa" che roba è dove si può prendere?

Io sulla baia avevo visto questi, che ne dite?

www.ebay.it/itm/LOXEAL-5930-ADESIVO-SIGILLANTE-SILICONICO-75-ML-PER-ALTE-TEMPERATURE-FINO-300-/3011...

www.ebay.it/itm/PASTA-NERA-SIGILLANTE-ML-75-ALTE-TEMPERATURE-OFFERTA-ULTIMI-PEZZI-/231304554855?pt=Ricambi_automobili&hash=item35...

Sono resistenti a temperatura e olii.....
Grazie di nuovo a tutti!

@ tigrotto: Preparati! [SM=g27828]
mi sa che riparti per Milano, vero? [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
tigrotto1a6
00venerdì 12 dicembre 2014 10:07
Io mi sa che avevo rimasugli di silicone RTV rosso di quando lavoravo in AirOne, ma penso che ormai sia più che secco...
tigrotto1a6
00venerdì 12 dicembre 2014 10:07
L'RTV rosso è uno dei siliconi migliori per le alte temperature
elefant69
00venerdì 12 dicembre 2014 12:53
Iacopo i prodotti postati da te non li conosco...quindi non saprei cosa consigliare...
Ma conosco benissimo questo postato da me...io non so in quanti di voi da pivello si dilettava meccanico...be io si sulla vespa 50 la pasta rossa sostituiva tutte le guarnizioni del motore tranne ovviamente quella del collettore di scarico...ma quella del carter motore testa e cilindro si...ed anche quella del carburatore...
La trovi in utensileria almeno qui a Genova... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
Tanto è vero che quando la uso anche sul lavoro mi fa tornare pivello... [SM=x2112453]
Spero si leggano le caratteristiche... [SM=g7278]
Panzer tiger
00venerdì 12 dicembre 2014 13:44
Re:
elefant69, 11/12/2014 23:23:

Tanto per rendere l'idea...la pasta ovviamente è anche tra il tubo in plastica ed il gomito in rame... [SM=g7278]



Cosa vedo... [SM=g10321] ...nessuna saldatura...... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
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