m 13/40

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
parka
00sabato 15 ottobre 2005 13:14
ho l'M13/40 della tamiya (un kit del 1974), cosa ne pensate? avete consigli su qualche modifica, le misure sono corrette? qualcuno lo ha già montato? sono indispensabili accessori fotoincisi (so che esistono per il modello zvezda) o i cingoli in metallo (friulmodel li fa) per avere un buono standard?
ciao vincenzo
alter fritz
00sabato 15 ottobre 2005 13:59
ciao parka, a mio parere la risposta è SI, il modello tamiya, pur essendo abbastanza corretto per quanto riguarda forme e dimensioni è un modello che non regge agli standard odierni..
per quanto riguarda il dettaglio esiste un ottimo set della royal model ( fotoincisioni+ piccoli particolari in resina) ed anche della model victoria che non ti consiglio in quanto specifico per il kit ITALERI/ZVEZDA. oppure le semplici fotoincisioni EDUARD.
riguardo ai cingoli oltre agli ottimi friulmodel esiste un set di cingoli della model victoria in resina che si montano ad incastro senza ausilio di collanti e costano la metà, oppure ci sono i modelkasten che sinceramente non ho mai visto.
se poi tu volessi accompagnare il tuo carro con dei carristi italiani allora model victoria (diversi set in resina) è il top.
spero di esserti stato utile.[SM=g27811]

flavio mazzacurati
Xdref
00martedì 18 ottobre 2005 11:37
Per quello che ne so esistono varie ditte (italiane soprattutto) che prongono kit di dettaglio e miglioria.
Ti consiglio di visitare ItalianKits, dove trovi Model Victoria, Brach Model, Italiank Tanks, Corazzati, Royal Model ed altri che si dedicano alla produzione di kit per i nostri carri.
Per certo esistono i cingoli della Model Victoria e il motore; mi sembra anche un dettaglio degli interni sempre Victoria; poi mi pare che ItalianTanks produca interni e motore e forse la Brach anche un set di fotoincisioni (o forse è la Royal...[SM=g27833] )
Comunque ce ne sono di kit di migliria, anche perchè se hai avuto modo di visionare le stampate, si vede che sono vecchie come il cucù e quindi lo standard qualitativo è quello che è- Io ho un 75/18 della Zvezda e, per esempio, i cingoli sono inutilizzabili, ed anche le decal (che vengono prodotte da AWD), così come il gruppo motore/trasmissione ed lòa relativa piastra frontale, in quanto a causa delle alte temperature, gli equipaggi erano soliti tenere aperti i due portelli di aerazione anteriori, cosa che non il kit originale non è possibile fare; e così via.
Dai un occhio e se hai bisogno di altre info non esitare
ciao ciao
spero di esserti stato utile


Pel.
00martedì 18 ottobre 2005 17:36
Mi arriva a fine settimana assieme al 75/18[SM=g27828] poi ti saprò dire
Gabriele[SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com