inizio ambientazione contrattaco in normandia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
alizzardo70
00martedì 14 aprile 2009 18:57
salve posto alcune foto del mio prox lavoro, il diorama dovrebbe rappresentare una batteria di nebelwerfer con camion e trasporti al seguito inseriti nel bocage della normandia 1944. scusate la qualita ma le ho fatte in fretta........






.Bender.
00venerdì 17 aprile 2009 11:32
Ciao Alizardo,
ammetto di non essere un grande estimatore della scala 1/72, quindi probabilmente non sono molto autorizzato ad intervenire in questo post, però concedimi di dire che la vegetazione petresti farla meglio magari utilizzando le schede tecniche già inserite in questo forum. Sfruttando quanto già detto e descritto per l'1/35 dovresti riuscire ad ottenere una vegetazione verdeggiante più facilmente di quanto sarebbe in 1/35.
Pensaci, i prodotti di ferromodellismo non sono il massimo in fatto di realismo...
[SM=g27811]
mastro di monte.
00sabato 18 aprile 2009 08:39
Ciao alizzardo, di modifiche ce ne sarebbero parecchie da fare, le pietre della casa hanno una forma poco realistica, le fughe andrebbero dipinte con un colore differente ed i muri dovrebbero avere uno spessore maggiore, io aggiungerei anche i telai in legno delle finestre. Per la vegetazione quoto chi mi ha preceduto, alberi dalla chioma in spugnetta non sono ne belli ne realistici e, di sistemi per farseli ce ne sono anche nella nostra apposita sezione, basta non aver la "fregola" di voler fare tutto in una settimana. Ultimo appunto, amalgama per bene le cunette con il terreno, cosi' sembra che siano state appoggiate...
alizzardo70
00domenica 19 aprile 2009 19:59
lo so ma no posso rifare tutto daccapo
salve, accetto le critiche , ma preferisco andare per la mia strada, io la faccio solo per puro divertimento e io mi diverto a fare cosi , con buona pace per tutti, ho gia troppi consiglieri nelle altre cose che faccio equi voglio essere libero, se vi piace bene senno viva dio, io continuero a fare cosi .

un saluto
gigino1990
00domenica 19 aprile 2009 20:28
ciao scusa se mi intrometto ma a quanto ho capito tu non vuoi consigli,allora cosa hai postato a fare il tuo prossimo lavoro se non vuoi consigli?comunque a parere mio non è tanto male il lavoro fino a questo momento
Alex_00
00domenica 19 aprile 2009 22:27
Concordo con gigino...in questo forum si postano i lavori per avere critiche e consigli,come dico io "nessuno nasce imparato",qui tutti quanti da ongi post imparano qualcosa,dai piu bravi ai principianti,se non si accettano le critiche allora è inutile postare i propri lavori. [SM=g27820]



Alex
mastro di monte.
00lunedì 20 aprile 2009 07:30
Concordo pienamente con coloro che mi hanno preceduto; a me personalmente non me ne va' e non me ne viene, sta' a te e solamente a te accettare o meno i consigli e le critiche derivanti dal postare i tuoi lavori.
paparoberto
00lunedì 20 aprile 2009 07:52
qui basta la mia firma. [SM=g27822]
alizzardo70
00lunedì 20 aprile 2009 12:19
rettifico
chiedo scusa e chi mi ha risposto, acceto le critiche e si puo sempre migliorare naturalmente, pero' trovo solo un po' pesante chi spacca il capello in 4, questo non e' un lavoro per me, e' un piacere e un passatempo come per tutti gli altri che partecipano al forum credo , non mi ritengo il migliore e non voglio esserlo. provo a fare e spero solo di essere apprezzato per quello che riesco a fare, punto .

un saluto a tutti
stefano
mastro di monte.
00lunedì 20 aprile 2009 13:16
Come gia' scritto in precedenza, consigli e critiche che sono la conseguenza del postare i propri lavori, sono sempre costruttivi, a fin di bene direi...inoltre credimi Stefano, tra il fare un lavoro male o bene in termini sia di spese che di tempo impiegato non cambia molto...per cui tanto vale cercare di farlo al meglio e con soddisfazione. Ma il nostro e' un passatempo, un hobby che come tutti ha una sola priorita': farci divertire!!
GSUS
00lunedì 20 aprile 2009 14:21
alizzardo migliorare un lavoro non vuol dire perdere tempo e non divertirsi.
io su questo diorama non posso darti consigli,ma te ne daro uno importante,le critiche che ti verranno date qui possono esserti solo che di aiuto,realizzare un buon lavoro è sempre bello ma migliorarlo e imparare tecniche che non si conoscono,lo è ancora di piu.
GUNNER 74
00lunedì 20 aprile 2009 14:57
Ciao io non sono il più adatto per dare consigli perchè ne ho tanto bisogno anch'io [SM=g27828] [SM=g27828] ,chi a visto il post dei miei lavori lo sà [SM=g27823] ,però una cosa mi sento di dirtela in amicizia ognuno intende il nostro hobby come meglio crede però devo dire che grazie ai ragazzi del forum e alle loro "tirate di orecchie" [SM=g27828] ho scoperto che avevo toppato alcune cose e seguendo i loro consigli cerco di porvi rimedio scoprendo che poi quando arrivo in fondo sono anche più soddisfatto del risultato perchè non pensavo di essere capace di applicare certe tecniche quindi come dice qualcuno "nel modellismo c'è sempre da imparare" [SM=g1758109] e se le discussioni sono costruttive ben vengano.
ciao cristiano [SM=g27823]
.Bender.
00lunedì 20 aprile 2009 16:47
Non credo, in tutta sincerità, che si porranno particolari problemi su come migliorare questo diorama e su quali tecniche utilizzare.
Il rapporto realizzattore - critico assennato/suggeritore non è omnidirezionale come si può credere.
Non credo che nessuno in questo forum si diverta particolarmente a ripetere all'infinito le stesse cose ed a descrivere le solite tecniche molto spesso perchè il nuovo iscrittto non si è preso la briga di andare a consultare le schede e/o i topic precedenti. Poichè più volte i membri di questo forum hanno dimostrato di non trarre alcun piacere dalla critica fine a sè stessa ma di cercare di essere sempre costruttivi e di offrire alternative ed informazioni dalle più semplici alle più complesse, è anche vero che questo accade e deve accadere quando è dimostrata una minima recettività/interesse da parte di chi mostra i propri lavori.
Alizardo è stato chiaro, lui va per la sua strada e del resto (bisogna dargliene atto) nel suo primo post con le foto nulla aveva chiesto e domandato.
Sperando che io per primo non ti abbia distratto dal tuo cammino in solitaria, ti auguro buon lavoro.

hassel75
00lunedì 20 aprile 2009 21:57
Avendo "spiato" tutte le tue precedenti realizzazioni ,credo che anche questa con i(tanti) pregi e le inevitabili pecche verrà gradevole,Stefano le critiche sono meglio di ignorare un lavoro che sfugge o non canalizza,anche per gusto personale l'attenzione al punto di rispondere.I ragazzi ti spronano...
Personalmente ti muovo due critiche.. apri piu' topic per lo stesso lavoro e chi vuole seguirne la crescita si trova in difficoltà nel rintracciare univocamente le tue spiegazioni e le foto del "progress",
La seconda sulle foto...Magari dai anche con semplici lampade due o tre luci...cosi le foto danno un effetto lucido che rovina un lavoro gradevole.Ho visitato il sito e ti invito a continuare.
Presto ti darò modo di criticare un mio progress.
Un salutone dalla Sicilia [SM=g8900]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com