L'angolo dei punti di domanda
Vorrei fornire un database delle mie esperienze da mettere al servizio di chi si avvicina a questa branchia del modellismo rc, che miscela, interessi vari e importanti, dallo studio della storia e dell'evoluzione tecnica al divertimento puro ed il desiderio di testare le reali capacità dinamiche
Un ringraziamento a Pier (plgGe), che pure al di fuori di queste pagine, sempre si impegna per fornire supporto ad ogni nuovo arrivato
Sotto le mie "attenzioni" sono passati molti 1:16, con molte richieste e differenti ambizioni, dal restauro, al regalo per un bambino, dal facoltoso desiderio di un appassionato alla volontà di premiare un ottima base con i meritati accessori...
Tutte queste casuali e differenti esperienze fanno si che si formi un idea abbastanza completa, pronta per essere, con grande piacere condivisa con ogni nuovo utente...
Nel 2000 fui uno dei primi ad acquistare in Italia, quello che fù, il nuovissimo ed ambizioso capostipite della futura era di carri rc, il Tiger I Tamiya
Sono passati 9 lunghi anni, e ti assicuro che non sono un modellista da tappeto, ma in compagnia siamo forniti di un "proving groun nel quale testiamo e mettiamo alla prova le capacità dei nostri mezzi
Tiger I Tamiya (bj 2000)
Scheda:
Modifiche meccaniche:
solo mutata la posizione dell'interruttore elettrico sotto lo sportello del pilota
estetiche:
Nessuna, solo una più possibile, accurata valorizzazione storico-pittorica,
quella che vedete è già frutto di una seconda pitturazione
Difetti originari meccanici:
sistama rotazione torre ed alzo cannone troppo approssimativi ed imprecisi nella fattura e nell'uso
Problemi meccanici:
Assolutamente nessuno
Il Tiger S03 giace abbandonato abbandonato al lato della strada per mancanza di propellente(batterie scariche )
Parti deboli nell'uso:
I vari parafanghi, sia laterali che posteriori sono perennemente soggetti a rotture
Consigli a posteriori:
Sostituzione di tutte le parti deboli(parafangature, protezioni scarichi) con le ottime fotoincisioni Aber