Yogurt e tigrotto, più che un lavoro da certosino è il lavoro di un malato di modellismo acuto nella fase finale
, statte attenti ragazzi è un virus pericolosissimo.
Allora finiti i portelli e montati direi che il loro funzionamento, almeno per me, è quasi simile a quelli veri e tanto mi basta
Eccoli qua:
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Portello conducente aperto, portello marconista chiuso
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portello conducente emi chiuso, e quello del marconista aperto
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la loro installazione sull'interno del carro.
Proseguendo con i lavori dovevo e volevo fare i manici dello scovolo, ma .... non avevo plastirod forato della misura adatta 0,9 mm. che fare? mmmmh! a La Spezia per me è quasi introvabile e allora me lo sono fatto
nella prima foto vedete la sequenza di come ottenerlo, in alto un pezzo di materozza forata al centro in cui è stato inserito uno spezzone di filo di rame, subito sotto il pezzo filato, con il rame parzialmente estratto, e per ultimo il pezzo ottenuto.
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nella seconda foto si vedono i tre pezzi finiti, tenete presente che sono i prototipi e qualche piccola imperfezione l'hanno
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e nella terza i tre pezzi inestati tra di loro
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ora c'è da fare i loro supporti con le chiusure ecc, e inoltre da rifarne altri tre, intanto sono in lavorazione i cavi di traino e vedremo quali scegliere tra quelli in rame ritorto e quelli in sagola da modellismo navale.
Bene per oggi vi ho tedito abbastanza
e non voglio abusare oltre della vostra pazienza, buona visione ragazzi e una buona domenica.
Un Salutone a tutti