si parte
ecco un pò di foto[:D]
il carro montato(mancano i cingoli ma da un idea generale)
e l'interno, dove si vede il sistema sospensioni a barre di torsione
il sistema propulsione composto da un unico motore che trasmette il movimento alle ruote dentate attraverso una cascata di ingranaggi, se non sbaglio con riduzione 5:1, e che permette lo sterzo muovendp quella barra nera collegata allo sterzo che va a staccare la rotazioni degli elementi di destra o di sinistra; è un sistema molto semplice e grezzo ma efficace a mio modo di vedere, vedro con i primi test come si comporterà
questo è uno dei due tendicingoli che stavo aggiustando sostituendo il tappino marrone che era crepato
visuale laterale del carro lateralmente e smontato
lato destro e sinistro della sovrastruttura
qui invece abbiamo ahimè i difetti:
nelle rpime due foto si vede come i paraschizzi o paracingoli laterali siano stati incollati con la colla a caldo!
il telo compri mantello seriamente danneggiato e anche qui con presenze di colla a caldo
pesanti residui d'attack
il sistema di puntamento infrarosso incollato con abbondante colla a caldo...
le prossime tre foto sono state scattate dopo i primi lavori che hanno consistito nello smontaggio dei cingoli e del loro controllo con sistemazione delle maglie rovescie o danneggiate(più avanti farò una foto); rettifica di due fine corsa dei braccetti che erano danneggiati(anche qui farò delle foto più avanti) e infine smontaggio del sistema motori per una bella pulita alla base e allo scheletro dello stesso sistema motore con diluente all'acqua, non troppo agressivo ma efficace.
adesso è bello pulito[:D] e pronto per i prossimi interventi quali fissaggio della parte posteriore del carro a cui sono saltati due fermi(seguiranno foto) e la creazione dei supporti e della base per l'elettronica.
grazie mille delle dritte Capitan, da axels avevo già fatto giro e adocchiato qualcosa ma jason mi mancava!