Sono io...o l'elettronica HL?

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dieeule
00sabato 9 gennaio 2010 10:02
Buon giorno dalla bianca landa ovadese...

una curiosità tecnica...per capire se sia un problema di dito (ancora da farsi), di elettronica o di meccanica (ovvero gearbox)...

sul veloce riesco a modulare molto bene la "sterzata", mentre sul lento tende ad andare a scatti... o se sto andando dritto e trova un ostacolo il cingolo si blocca...ma non mi pare per mancazza di coppia, ma sembra quasi passi corrente (ovvero tensione) all'altro motore quasi avessi spostato lo stick (cosa non vera).

Che ne pensate?

Poi www.youtube.com/watch?v=QCCCKiQWMRM TEMPO 0:40 circa... il cingolo fa anche a me quel lavoro sotto la ruota di trazione... e se hai un ostacolo piccolo fa fatica ad anadare su (piano) perchè il cingolo fa dente invece che rampa...

Soluzioni?


Ciaooo
tigrotto1a6
00sabato 9 gennaio 2010 10:36
Quello è il tuo modello? [SM=g27828]
dieeule
00sabato 9 gennaio 2010 10:40
Re:
tigrotto1a6, 09/01/2010 10.36:

Quello è il tuo modello? [SM=g27828]



in 1/16 è quello... Tigrotto [SM=g27832] (spero sia il simbolo fai silenzio)


[SM=g1865386] buona giornata... ciaooo
Otto Skorzeny
00sabato 9 gennaio 2010 11:06
Per quanto riguarda la marcia a bassa velocità controlla di avere i trimmer a zero, se già lo sono non saprei dove mettere le mani, probabilmente è un fattore HENG LONG.

Il problema del cingolo è dovuto forse al fatto che sono un po' lenti, il modello vero non ne soffre ma il piccolino più li ha tirati (a scapito del brutto vedere) meglio è.
Tiger I
00sabato 9 gennaio 2010 14:08
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Il problema del cingolo è dovuto forse al fatto che sono un po' lenti, il modello vero non ne soffre ma il piccolino più li ha tirati (a scapito del brutto vedere) meglio è.
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Giusto Herr Otto, stessa cosa che ho notato anch'io. Quando la ruota motrice si muove si porta appresso il cingolo teso, quando esteticamente si lasciano più lenti (i cingoli) quando la ruota gira uno dei due trova prima la trazione dell'altro e automaticamente tende ad andare da una parte. Bisogna fare una scelta, tesi o lenti, personalmente ho optato per lenti, aggiusto l'avanzata sterzando di conseguenza, magari una volta va verso dx e l'altra a sx, però si fa presto la mano.





franco_d
00domenica 10 gennaio 2010 16:56
PER QUELLO CHE TI POSSO DIRE IO ,
I MIEI CINGOLI SONO MOLTO TIRATI ,DI FABBRICA ,E IN QUEL MODO NON MI HA DATO PROBLEMI ,
E CERTO CHE NON è MOLTO BELLO DA VEDERE
LE PRIME VOLTE TIRAVA UN PO A SINISTRA MA POI USANDOLO SI è RADDRIZZATO DA SOLO ,DICE DAVIDE CHE POTREBBERO ESSERE I MOTORI CHE DEVONO RODARSI
dieeule
00domenica 10 gennaio 2010 17:02
Re:
franco_d, 10/01/2010 16.56:

PER QUELLO CHE TI POSSO DIRE IO ,
I MIEI CINGOLI SONO MOLTO TIRATI ,DI FABBRICA ,E IN QUEL MODO NON MI HA DATO PROBLEMI ,
E CERTO CHE NON è MOLTO BELLO DA VEDERE
LE PRIME VOLTE TIRAVA UN PO A SINISTRA MA POI USANDOLO SI è RADDRIZZATO DA SOLO ,DICE DAVIDE CHE POTREBBERO ESSERE I MOTORI CHE DEVONO RODARSI



per la tensione la guarderemo insieme anche a davide...

per il rodaggio...fatto già

franco_d
00domenica 10 gennaio 2010 17:44
IL PROBLEMA CHE CON I NOSTRI CARRETTI CHE NON HANNO ILTENSIONER ,Cè POCO DA FARE
dieeule
00domenica 10 gennaio 2010 17:49
Re:
franco_d, 10/01/2010 17.44:

IL PROBLEMA CHE CON I NOSTRI CARRETTI CHE NON HANNO ILTENSIONER ,Cè POCO DA FARE



il kv1 di livio che lo ha...avessi visto che pancia di cingoli se sollevi il carro

franco_d
00lunedì 11 gennaio 2010 18:56
vediamo che si puo fare .......
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