Sniper (Stalingrad)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Faberdp
00giovedì 24 luglio 2008 09:58
Sempre dal sito Missing-Lynx, un altro diorama bello che racconta una storia.
Bella anche l'autocostruzione del muso dell'Heinkel He 111
www.network54.com/Forum/110741/message/1216847700/Sniper+%28Stali...

Fabrizio
elven
00giovedì 24 luglio 2008 10:31
complimentissimi all'idea e alla realizzazione del cecchino crucco e dell'aereo.. che mano fantastica..

purtroppo mi convince poco però il realismo dei danni riportati dal muso dell'aereo stesso.
Sono ignorante in materia, ma mi sembrano un po pochini...

Anche l'acqua limacciosa l'avrei fatta di un verde meno brillante.

sarà l'invidia!!! :D
alter fritz
00giovedì 24 luglio 2008 10:37
bel lavoro davvero, ma a stalingrado c'erano le waffen SS?? non l'ho mai letto da nessuna parte..
Zanna63
00giovedì 24 luglio 2008 11:25
Mi piace moltissimo anche a me, come realizzazione, come realta
storica invece ho qualche dubbio anche io, ma quella mimetica a parte
il discorso SS, era già in uso nel periodo di Stalingrado?
Nulla toglie al lavoro, veramente fantastico.
Ciao Graziano.
giangi182
00giovedì 24 luglio 2008 14:44
Diciamo che l'autore ha sbagliato solo il titolo della scena.
L'idea è davvero bellissima ed il lavoro ampiamente superiore alla media.
uomogamma
00giovedì 24 luglio 2008 14:45
Bel lavoro ma certamente poco realistico...l'aereo per esempio è precipitato e come minimo i vetri del muso sarebbero dovuti andare in frantumi! ma nulla toglie all'ottim realizzazione!!!

Pierpaolo
pantertank171
00giovedì 24 luglio 2008 16:07
...al di là delle critiche mosse,che anche nel forum di pubblicazione,sono le stesse,e che condivido,mi sento di dire che è un lavoro eccelso ,sopratutto se si pensa che è un opera autocostruita quasi totalmente..
i miei complimenti all'autore e al "segnalatore faber"

[SM=g27811]
.Bender.
00giovedì 24 luglio 2008 16:34
Secondo me il lavoro è veramente molto bello perchè particolarmente originale!
In molti diorami risulta valido il discorso sulla quantità dei danni riprodotti su un modello (vogliamo ricominciare a parlare del Panther nella chiesa?) però continuo a ritenere che sia importante anche tener conto dell'effetto ed del pathos che si vuole comunicare.
La cellula di questo He-111 avrebbe avuto sicuramente bisogno di danni molto superiori, ma l'effetto finale sarebbe stato lo stesso se invece di quanto riprodotto ci fosse stata una montagna di lamiere accartocciate? Secondo me no e, quindi, lodo la scelta "artistica" dell'autore.

Discorso diverso la questione di un tiratore scelto delle Waffe-SS a Stalingrado. Non solo sarebbe ampiamente da dimostrare la sua presenza in tale città, ma sicuramente la divisa mimetica di quel tipo è decisamente fuori termini temporali.
Il cambio del titolo mi pare un'ottima e geniale soluzione! [SM=g27811]
Ariete1966
00giovedì 24 luglio 2008 18:24
Mah, sarà che a me l'autore (luis Valda) stà sulle balle dai tempi della Sahariana "ramcke", però io non condivido i giudizi positivi...Come gli hanno scritto anche su ML, "you have to do better in history", deve far meglio in storia. Niente SS o uniformi del genere a Stalingrado....Questo piega allegramente la realtà ai suoi desiderata per ottenere l'effetto scenico. Il muso dell'Heinkel 111 poi assolutamente integro è privo di realismo,addirittura una stonatura...Come la bomba adagiata sul selciato...se avesse frantumato i vetri lasciando intravvederel'interno sarebbe stato molto meglio...Non so,a me non piace,mi sembra che costui sia sopratutto attratto dall'effetto scenico...sarà pure bravo,ma a me le sue opere non piacciono affatto...
Fabrizio [SM=g27812]
.Bender.
00giovedì 24 luglio 2008 19:01
Sai, come sempre si stratta di scelte personali che si possono condividere oppure no.
Nemmeno io amo particolarmente altri lavori di questo autore ma apprezzo coloro che escono dai soliti carri armati/mezzi sulla basetta o in un campo di verdura per sbizzarrirsi alla ricerca dell'emozione e della sorpresa nell'osservatore.

Detto questo una maggior attenzione per evitare macroerrori storici è d'obbligo!

Panzerbadge
00giovedì 24 luglio 2008 20:43
A parte qualche difetto, un ottimo lavoro!!
Pel.
00giovedì 24 luglio 2008 23:32
Mi piace ottima realizzazione però la pecca delle SS hmm hmm
Gabriele [SM=g27823]
!overlord!
00venerdì 25 luglio 2008 00:38
A parte gli errori di ambientazione/danni all'aereo ,un ottimo lavoro!!!! [SM=g27811] [SM=g27811]
Di sicuro effetto ed "esotico"..
madmacs
00venerdì 25 luglio 2008 01:40
io gli avrei fatto qualche scrostatura...
Otto Carius
00venerdì 25 luglio 2008 08:43
Trovo il lavoro bello e originale, sicuramente un'ottima manualità!
La pecca dell'uniforme guasta però il tutto: visto l'ispirazione al film "Il nemico alle porte", come lui stesso dice, avrei più semplicemente riprodotto il Maggiore Koenig piuttosto che una SS.
Giampiero
elven
00venerdì 25 luglio 2008 11:21
aiuto la lingua di madmacs mi ha tagliato in due lo schermo del PC. :D
madmacs
00venerdì 25 luglio 2008 12:24
allora... se proprio vogliamo fargli il pelo e contropelo:
i vetri ,se planava, e non veniva giù in picchiata, e da come si è spezzato può essere.... potrebbero essere rimasti integri...
quello che non mi piace... ed è per quello che non faccio diorami perchè è lo stesso mio problema, è la cura del dettaglio... NON ESISTE... i marmi grossi sono tutti uguali a se stessi, senza manco un drybrush.. (che sul marmo è la morte sua)
i mattoni sotto il marmo sono talmente distanziati tra di loro che sembra siano messi su a secco (poco probabile visto che fanno da argine all'acqua)
il terriccio dell'atterraggio è compatto da far schifo... renderlo così è come se fosse fango spostato con una scavatrice
il vetro dietro il pilone del parapetto... ALMENO quello doveva romperlo
le ali NON si spezzano così e perlomeno le lamiere (che sugli aerei sono sottili) vanno piegate e non creano dentellature
il muretto è fatto di polistirolo è SI VEDE... (e non venga a raccontare che è rotto; un aereo porta via pezzi interi di muro... non li sbriciola, è la malta che cede nell'impatto non il mattone in se)
la strisiciata di atterraggio NON cè


RIMANDATO A SETTEMBRE... giusto perchè i figurini son belli
=Pisolo73=
00venerdì 25 luglio 2008 12:47
E' un lavoro che apprezzo, per le indubbie capacità di autocostruzione evidenziate dall'autore. E io su questo aspetto sono molto sensibile...Però sono indubbiamente giuste tutte le osservazioni critiche espresse finora. E' un diorama da guardare "disattivando" prima il cervello....Perchè diversamente si notano tutte le numerose incongruenze che contiene.
Zoran_79
00venerdì 25 luglio 2008 16:16
Il lavoro è sicuramente ottimo, ma non per fare la parte del sanguinario della situazione. In una delle ultime foto si vede bene il soldato tedesco colpito in pieno nella parte frontale dell'elmetto. beh neanche una gocciolina di sangue? insomma di danni un proiettile in testa ne fa un bel pò. almeno un rivolo che cola dalla fronte ce lo poteva mettere...
Otto Carius
00venerdì 25 luglio 2008 16:48
Tra non fare diorami per ammessa incapacità e farli cercando di migliorarsi nell'ammettere i propri errori penso che la seconda ipotesi si avvicini meglio allo spirito del modellista! Se poi si vuol fare sarcasmo a tutti i costi...bhè siamo di nuovo alla storia della vetrata col Panther accennata da Bender.....e allora tutte le castr....ie ci stanno!!!
Giampiero
madmacs
00venerdì 25 luglio 2008 17:05
e farli, fregandosene di dire anche un grazie... forse intendevi questo... perchè tra i posts in missinglynks non vedo, ne spiegazioni a chi gli ha rivolto precisazioni, ne un grazie...

Torniamo sempre a bomba col discorso de modellisti AL DIFUORI del nostro forum: non me ne frega assolutamente nulla di essere politically correct... le cazzate ci sono, le puntualizzo, le analizzo, le porto in luce ESCLUSIVAMENTE PER NOI.
Otto Carius
00venerdì 25 luglio 2008 19:08
Questione di vedute.....per me esistono solo modellisti che meritano rispetto per i loro lavori e le loro interpretazioni, a volte anche azzardate e discutibili, ma non per questo meno valide di altre (e a quanto ho letto quì in parecchi la pensano come me). E poi, questa cosa della differenza tra "NOI" e "GLI ALTRI"........sono cose un po' passate, non credi?
Chiarito per l'ennesima ed ultima volta come la penso chiudo per quanto mi riguarda il discorso.....meglio un po' di sano e rilassante modellismo.....anche se...Madò! Quanto fa caldo!!!!
Giampiero
madmacs
00venerdì 25 luglio 2008 21:18
hai ragione otto, ognuno ha le sue idee.. tu rispetta le mio ed io rispetto le tue così nessuno diventa giudice delle castronerie altrui
Otto Carius
00sabato 26 luglio 2008 09:50
Appunto!:-)
.Bender.
00sabato 26 luglio 2008 16:49

Tra non fare diorami per ammessa incapacità e farli cercando di migliorarsi nell'ammettere i propri errori penso che la seconda ipotesi si avvicini meglio allo spirito del modellista! Se poi si vuol fare sarcasmo a tutti i costi...




Torniamo sempre a bomba col discorso de modellisti AL DIFUORI del nostro forum: non me ne frega assolutamente nulla di essere politically correct... le cazzate ci sono, le puntualizzo, le analizzo, le porto in luce ESCLUSIVAMENTE PER NOI.



Ho già avuto modo nel mio piccolo di esprimere la mia posizione su questo argomento e non intendo ripetermi.
Ci tengo, però, a sottolineare che, per quanto mi riguarda (indipendentemente da quanto espresso e/o fatto da Otto e Mad), mi opporrò sempre fermamente alla tendenza (che si sta insinuando in questo forum) alla critica selvaggia ed allo scherno di chi non è iscritto (e non si può difendere - indipendentemente che lo faccia su Missing Linx o no) accompagnata alla facilità all'elogio di chi è membro.
Mi oppongo perchè non ha senso, scade nel farsesco e soprattutto mina alla base l'utilità di un forum e la fiducia nell'opinione espressa dagli altri membri.
Indipendentemente da chi lo faccia, che sia la stessa persona o meno, non serve a nessuno leggere critiche aspre ed espresse in malo modo a modellisti (e ripeto MODELLISTI come noi) non iscritti ed osservazioni pacate se non omesse a membri iscritti. Lo trovo dannoso perchè il terzo che legge passivo tutto ciò, non può che farsi una pessima idea dell'andamento del forum stesso.
Personalmente sollecito caldamente un eguale senso critico nei confronti di tutti espresso con cordialità e sensibilità!

Assicuro la mia totale mancanza di volontà alla polemica, questo è solo un invito a tutti i membri "anziani" di questo forum, che diventano inevitabilmente le linee guida nell'atteggiamento e nel pensiero degli altri membri, a non dimenticare che quanto si scrive resta ed è in grado di condizionare le opinioni di molti.
[SM=g27811]

alter fritz
00sabato 26 luglio 2008 19:38
andrea,
può sembrare che noi non ci siamo ma ci siamo e vediamo tutto..
quando noi decideremo che sarà il tempo di sollecitare qualcosa o qualcuno ti posso garantire che lo faremo.
francamente finchè le acque restano tranquille noi dello staff facciamo i salti di gioia, se leggiamo qualcosa che non ci piace perchè non facciamo semplicemente finta di NON averlo letto?? la diversità delle opinioni va rispettata, anche se non ci piacciono.

pensa che io mi devo leggere per filo e per segno tutti, ma proprio tutti i post della giornata, povero..
=Pisolo73=
00sabato 26 luglio 2008 20:05
Re:
alter fritz, 26/07/2008 19.38:


andrea,
può sembrare che noi non ci siamo ma ci siamo e vediamo tutto..
quando noi decideremo che sarà il tempo di sollecitare qualcosa o qualcuno ti posso garantire che lo faremo.
francamente finchè le acque restano tranquille noi dello staff facciamo i salti di gioia, se leggiamo qualcosa che non ci piace perchè non facciamo semplicemente finta di averlo letto?? la diversità delle opinioni va rispettata, anche se non ci piacciono.

pensa che io mi devo leggere per filo e per segno tutti, ma proprio tutti i post della giornata, povero..




Apprezzo molto questo tuo post Flavio. E lo condivido totalmente. [SM=g27811] In effetti a volte, ultimamente, ho avuto l'impressione che alcuni utenti si "arrogassero" il diritto di dire agli altri se, quando e come fare una critica...e che avessero da ridire anche se qualcuno non le faceva le critiche! Ci sono i moderatori apposta, lasciamoli lavorare e non cerchiamo di sostituirci a loro! [SM=g27811]
.Bender.
00domenica 27 luglio 2008 00:22
Il mio sincero desiderio è proprio quello di non arrivare a punti di rottura...
L'intervento dei moderatori è sempre l'ultima ratio di una situazione divenuta troppo tesa che non fa bene a nessuno.
Il mio era un consiglio, prendetelo per tale.
Comunque ho capito ed accetto...
Mi taccerò.
Bye! [SM=g27811]

Red Komet
00venerdì 22 agosto 2008 19:27
Per me l'idea è interessante ma la realizzazione evidenza un pressapochismo assurdo.

Le SS a Stalingrado c'erano (ma solo un piccolissimo distaccamento)e non avevano quella mimetica, il fucile G 43 all'epoca non era nememno in servizio, la botola della cabina dell' He 111 non basculava , ma scivolava su delle rotaie, che senso ha avere un'ottima manualità nell'autocostruire e nel dipingere se poi il modellista se ne frega dei dettagli più macroscopici?

L'aereo si spezza e il muso rimane integro...

Insomma l'impatto c'è non lo nego ma guardando attentamente (e nememno troppo) questa scenetta è da bocciare sotto ogni punto di vista.
Red Komet
00venerdì 22 agosto 2008 21:33
Re:
Zoran_79, 25/07/2008 16.16:

Il lavoro è sicuramente ottimo, ma non per fare la parte del sanguinario della situazione. In una delle ultime foto si vede bene il soldato tedesco colpito in pieno nella parte frontale dell'elmetto. beh neanche una gocciolina di sangue? insomma di danni un proiettile in testa ne fa un bel pò. almeno un rivolo che cola dalla fronte ce lo poteva mettere...



hemmm il cadavere non è un tedesco, è un russo [SM=g27829]


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com