Rinculo Heng Long

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Tiger I
00mercoledì 17 febbraio 2010 15:13
Ho bisogno d'aiuto
Datemi una mano per favore prima che butto tutto dalla finestra [SM=g27826] Ho questo micro interruttore

[IMG]http://i50.tinypic.com/2wqxx84.jpg[/IMG]

Ho fatto tutte le modifiche meccaniche come letto da qualche parte (non ricordo dove Riccardo le ha estrapolate)

[IMG]http://i49.tinypic.com/2nv9qi0.jpg[/IMG]

[IMG]http://i46.tinypic.com/20r1x7l.jpg[/IMG]

Ora l'aiuto di cui avrei bisogno è quello elettrico, come fare per renderlo realisticamente funzionante. Premetto che l'unica cosa che conosco di elettronica è: il filo rosso è positivo e il filo nero è negativo, quindi regolatevi di conseguenza.
Grazie a chi vuole aiutarmi





Capitan America69
00mercoledì 17 febbraio 2010 15:38
Lo trovato su www.rccommand.com
www.rccommand.com/guides/hlrecoilmod.php
Heng Long Recoil di conversione

Questo "Come" guida vi mostrerà come configurare l'unità Heng Long rinculo per l'effetto rinculo più accurata e realistica. Dopo ogni passo, come illustrato in questa guida, che fanno di questo una modifica semplice che chiunque può fare.


Ora di iniziare

In primo luogo, rimuovere tutte le viti in unità rinculo e separare le due metà caso.






Ora che hai separato la metà caso, avrete bisogno di rimuovere la ferma sulla traversa slot, come mostrato nella foto qui sotto ...










Come potete vedere, le fermate si trovano su entrambe le metà del caso. In alto e le piste più bassi, l'uso di un paio di tagli tagliato a livello di togliere loro, poi, utilizzando un coltello affilato exacto, pulire le tracce di tutti i pezzi rimanenti.

Ora che le tracce sono pulite devi allungare la fessura per permettere di viaggio rinculo extra. Con un coltello affilato tagliare la slot in quanto le tracce, come si vede nella foto qui sotto.



Il prossimo passo: Ora, è necessario rimuovere una piccola quantità di plastica da un angolo della diapositiva per fare spazio per il viaggio esteso.



Con la fessura allungata ora siamo in grado di passare al di fuori del caso. Avrete bisogno di rimuovere il vecchio PIN primavera. Prestare attenzione a come si taglia la primavera off, dato che sarà riutilizzato nella fase successiva.





Ora, con il perno rimosso, ci sarà rimontare il perno nella nuova posizione utilizzando un 2 millimetri da 28 millimetri vite lunga. Attaccarlo al foro posteriore nel caso in cui la fermata vecchia pistola è stata individuata.







Dopo aver installato la nuova vite, con un po 'di Abroid Pro Weld, colla il perno sul posto.

Ora il vostro trapano i fori per il montaggio del microinterruttore. Si può vedere nella foto il buco appena prima della vecchia posizione pin ...





Il prossimo passo è quello di montare il microinterruttore sulla parte esterna dell'unità inserendo le viti dall'interno della metà caso. Se l'interruttore ha una lunga leva, piegare a metà in modo da poter utilizzare per affinare l'unità di rinculo.



Ora ricomporre l'unità di rinculo, ma lascia il motore fuori in questo momento in quanto vi è il lavoro da fare per essa.

La modifica del motore: è necessario installare condensatori nuovi come quelli sul motore non è all'altezza compito di filtrare tutti i rumori. Io uso 22 caps nano farad che sembrano essere la scelta migliore per lavoro. Essi saranno installati dal positivo (+) posto a quello negativo (-) e dal positivo (+) posto a terra caso del motore, come mostrato nelle immagini ...



Dopo aver completato il passo precedente, si ora reinstallare il motore premendo nuovamente sul caso. Essere sicuri quando si installa il cavo di massa dal condensatore per caso non "over-saldatura", come essa possa interferire con il buco caso quando si preme il motore torna dentro con il motore al suo posto, ora è possibile legare in su per il nuovo switch e cavi di alimentazione.

Prima di tutto bisogna saldare su un positivo (+) portano al lato neg del motore e due negative (-) porta al vecchio positivo (+) lato del motore.

Quindi collegare uno dei negativi (-) conduce al centro del perno sulla micro switch. Poi allegare un vantaggio tra i pin in alto sullo switch micro e una fonte negativo sulla scheda principale.

Il polo positivo (+) porta il motore va in un B + sorgente sul bordo.

L'ultimo negativo (-) portare il motore va al filo di trigger sulla scheda principale. Questo è il filo giallo sul connettore 8 pin su RX13, RX14 e tavole RX18.

Il B + il piombo ottiene un oppositore 22 ohm saldate in linea e il cavo andare il grilletto ottiene un diodo con la punta d'argento non esposto al rinculo, saldato in linea anche.







Come si può vedere nelle immagini, il positivo (+) filo è verde, il negativo (-) filo è il filo blu e il fuoco è bianco. Il ponticello dal passaggio al negativo (-) sul lato del motore è di colore nero.

Ora sintonizzare bene l'interruttore micro e hai fatto. Godetevi la vostra azione realistica rinculo!
Capitan America69
00mercoledì 17 febbraio 2010 15:40
Oriano vai a vedere la tua email che li sono riuscito a rimandartelo anche con le foto.
Ciao Riccardo
Tiger I
00mercoledì 17 febbraio 2010 19:37
Riccardo ti ringrazio ma avevo già stampato la precedente tua. Il mio problema è che non riesco a decifrare cosa dice la traduzione, questo perchè sono ignorante in materia di elettronica, quindi ecco le domande:
1) scrive di condensatori nuovi 22 caps nano farad al posto degli originali. Ma è proprio necessario sostituire quell'anti disturbo?

2) invertire la polarità sui motori. Ho un nero da una parte e un rosso e un nero dall'altra, tra i due c'è quel robo arancione che presumo sia l'anti disturbo, devo invertire paro paro come sono e pure quel robo arancione? Basta invertire il tutto o devo fare qualcos'altro?

3) Il B + il piombo ottiene un oppositore 22 ohm saldate in linea e il cavo andare il grilletto ottiene un diodo con la punta d'argento non esposto al rinculo, saldato in linea anche.
Che significa questo che scrive? Sono necessari questi cosi a cui si riferisce?

Perdonate la mia ignoranza ma se sapevo tutto non vi avrei disturbato, datemi una mano e caffè pagato come minimo.

Capitan America69
00giovedì 18 febbraio 2010 00:46
Purtroppo nn posso aiutarti ma chiedi o manda una email ad Andrea che nel nostro gruppo è lui la Bibbia dell'elettonica.
P.S:
Per Andrea intendo Borealis
Ciao Riccardo
borealis
00giovedì 18 febbraio 2010 09:28
L'antidisturbo sul motore lo puoi anche evitare, al limite ti fa ronzare un pò l'audio quando si aziona. Il condensatore arancione non serve invertirlo.
I poli al motore vanno invertiti perchè dopo la modifica il motore deve spingere in avanti, anzichè tirare indietro, la canna.
La parte di traduzione che non capisci intende di saldare un diodo in linea sul filo di comando del motore (corrisponde al quarto polo del connettore della torretta, di solito connesso via filo giallo alla rx18), orientato con la bandina argento verso il connettore, e di saldare una resistenza da 22Ohm in linea con l'altro filo che parte dallo stesso polo sul motore e va direttamente alla batteria (o al connettore del generatore di fumo).
La resistenza serve a rallentare la corsa di ritorno della canna (abbassando la tensione ai capi del motore). Il diodo serve ad evitare correnti di corto circuito all'elettronica quando il microswitch aziona il ritorno automatico.
Consiglio comunque di fare sempre delle prove di funzionamento durante il lavoro usando delle batterie collegate direttamente (bastano due fili da far toccare sui contatti) per verificare di non aver fatto casini, piuttosto di collegare il tutto all'elettronica e provare il funzionamento via radiocomando. Se qualcosa è errato infatti in questo secondo caso si possono fare danni.
Tiger I
00giovedì 18 febbraio 2010 09:46
Oooooh, comincio a vedere la luce [SM=g27828] [SM=g27828]
Quindi devo comprare una resistenza da 20 ohm e un diodo. Per il diodo cosa devo chiedere?

tigrotto1a6
00giovedì 18 febbraio 2010 23:54
Ti hanno già praticamente risposto, io sono lusingato dal fatto che cerchiate sempre me, ma io sono diplomato "elettrotecnico" quindi vado più sulle alte potenze, le piccole non mi gustano tanto, anche se spesso ho a che fare anche con queste cosette.
Rimane a quel che ho capito solo il dubbio sul diodo. Non conosco gli assorbimenti del sistema, ne li ho calcolati, ma se vai nei negozi e indichi i voltaggi in gioco (e se vuoi stare sicuro usa la corrente max della batteria) e loro ti daranno il diodo più adatto ai tuoi scopi (in pratica ne avrai un'infinità da scegliere [SM=g27828] )
Tiger I
00venerdì 19 febbraio 2010 09:33
Grazie tigrotto, farò come tu dici. Ciao

borealis
00venerdì 19 febbraio 2010 10:52
Mah per il diodo vai ad occhio, prendine uno non troppo piccolo ma nemmeno enorme. Non so quanta corrente ci passi nel motorino del rinculo, ma siamo nell'ordine di 1 ampere per qualche secondo. Non essendo una potenza continuativa non avrai problemi di dissipazione. Per coerenza prendine uno compatibile con la massima corrente che può transitare nel microswitch (di solito è stampato sopra), visto che finiscono in linea.
Tiger I
00venerdì 19 febbraio 2010 11:03
Ricevuto, grazie Bore

murmillus
00venerdì 19 febbraio 2010 13:42
oriano, quando avrai montato e testato il funzionamento del sistema, mi passeresti lo schema che così posso modificare anche i miei due carri?
dimmi di si e ti faccio fare un giro con il konig tiger anzi, due.
Tiger I
00venerdì 19 febbraio 2010 16:42
Re:
murmillus, 19/02/2010 13.42:

oriano, quando avrai montato e testato il funzionamento del sistema, mi passeresti lo schema che così posso modificare anche i miei due carri?
dimmi di si e ti faccio fare un giro con il konig tiger anzi, due.




Volentieri, anche senza giretto, però porta pazienza perchè ho da rimediare questi due componenti e dovrò scendere a Roma per comprarli e quando non lo so.
Se mi dai la tua email intanto posso girarti il manoscritto con le foto che mi ha mandato Riccardo alias capitan America prese da .....? Magari ci metti tu le mani sopra e vedi cosa succede. Ciao

Tiger I
00sabato 6 marzo 2010 01:19
Dato che non funziona manco a calci st'attrezzo dell'HL mi son fatto mandare il recoil dell'Asiatam e quì vengono i dolori.


[IMG]http://i46.tinypic.com/rbfls9.jpg[/IMG]


Vediamo se riesco a farmi capire.
Allora, sto seguendo passo passo il montaggio come da DVD allegato, prima ho piazzato quella specie di interruttore dentro la radio

[IMG]http://i49.tinypic.com/16ar2gl.jpg[/IMG]

e fatto i collegamenti

[IMG]http://i47.tinypic.com/5byy2v.jpg[/IMG]

ho dissaldato questi fili

[IMG]http://i49.tinypic.com/se7ur4.jpg[/IMG]

primo intoppo (per me). Quì fanno vedere un collegamento all'interruttore che è del BB. Io non ho quell'interruttore quindi ho pensato di collegare insieme i due fili bianco e blu, faccio bene o faccio male?

[IMG]http://i48.tinypic.com/hwzguq.jpg[/IMG]

quì fanno vedere dove saldare i tre fili giallo, verde e rosso

[IMG]http://i48.tinypic.com/2zxo3zk.jpg[/IMG]

e quì dove saldare l'ultimo filo nero

[IMG]http://i47.tinypic.com/2rfvnlj.jpg[/IMG]

[IMG]http://i47.tinypic.com/jzwg0o.jpg[/IMG]

Questo è il lavoro da fare ma perdo il sistema inrarosso, allora mi e vi chiedo: se lascio solo la spinetta che dalla RX 18 porta al fungo e al led dell'infrarosso come in origine, funzionano comunque?
Se mi fate sapere qualcosa ve ne sarò grato.
Ciao





Tiger I
00domenica 7 marzo 2010 14:42
Bene bene bene, mi lodo e mi sbrodo da solo.
Ho montato il recoil Asiatam seguendo passo passo le istruzioni mantenendo i collegamenti originali del battle sistem HL, provato ho notato uno strano funzionamento dovuto da quell'interruttore posizionato dentro la radio. L'ho tolto dopo che ho notato che senza di esso funziona tutto lo stesso, anzi ora va a meraviglia. Questo recoil mi piace molto come funziona, parte insieme allo sparo indietreggiando velocemente e ritorna lentamente in posizione, molto meglio dell'originale HL, quindi posso ritornare a finirmi quel Pz IV lasciato solo per troppo tempo.
Ciao
plgGe
00lunedì 8 marzo 2010 07:22
Penso che questa tua esperienza sarà utile a molti 1a16-isti.
Grazie per la relazione tecnica.


Tiger I
00domenica 14 marzo 2010 19:36
Devo fare una precisazione: quell'interruttore dentro il vano radio va messo se no non funziona il sonoro dello sparo e quel brutto movimento all'indietro del carro. Purtroppo avevo il sonoro azzerato e non mi ero accorto di questo particolare; ora che ho alzato il volume e messo l'interruttore funziona tutto ok.
Chiedo venia per la svista.

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