beh, beh...
ecco... il desiderio di realizzare un rufe in grande scala ce l'ho da sempre, lo trovo bellissimo!
e per essere proprio onesti, avevo valutato di modificare l'a6m5 dell'hasegawa, all'epoca unico zero in 1/32, in un a6m2b (base necessaria per un rufe, a6m2n).
e mi ci ero pure messo! poi l'ho archiviato, avendo riscontrato nel modello una serie di magagne davvero fastidiose, per un aereo così pulito nelle linee.
oltre al lavoro di conversione in sé, che prevedeva la modifica della pianta alare e degli alettoni, l'allungamento della fusoliera, il rifacimento di tutta la cappotta motore... solo per dire le cose principali! E ovviamente la costruzione di sana pianta dei tre scarponi!
poi sono usciti i tamiya, che neanche ho voluto guardare, dati i miei impegni che non mi consentivano di modellare.
ma adesso ho ripreso, e ora scopro che esiste la conversione già pronta...
riguardo la passione per gli idro... sfido qualunque aeroplanaro a dire che non li trovano affascinanti! e poi ci ho lavorato un periodo, forse il più bello della mia vita. certo non si trattava di motori mitsubishi, ma il loro porco fascino ce l'avevano eccome!!
insomma... vi terrò aggiornati!