Quando i neuroni latitano

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Otto Skorzeny
00venerdì 29 marzo 2013 08:47
Quesito apparso di recente su un noto forum anglofono

"On a Mid Tiger 1 late 1943 , which way did the snow shovel face east or west ?"


Risposte : cosa succede se il carrista ignorante di turno non riconosce la destra dalla sinistra ? - e se quel giorno che la rimetteva a posto era ubriaco?

E' un esempio classico di quello che io chiamo

SEGHE MENTALI

Attenzione i neuroni sono un bene prezioso - non fate in modo che si allontanino incrementando il triste fenomeno della "fuga dei cervelli"
[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
PanzergrilloII
00venerdì 29 marzo 2013 10:35
Seghe Mentali... Gia'.
Di solito, conseguenza diretta dell'astensione da quelle fisiologiche.
O da un eccesso di esse...
;-)

(Confrontare Dizionario alla voce: Modellista Sociopatico/Sociopatologico...)
[SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
tigrotto1a6
00venerdì 29 marzo 2013 11:46
Beh, in realtà il problema si pone come dotazione standard, e i fissaggi erano mi pare diversi (cioè la pala non si poteva invertire)
Infatti risulta anche dalla pala del carro di bovington che uno dei fermi è rialzato.
Ora, tra i mid esistono 2 posizioni, in pratica poco prima che la pala scomparisse fu invertita di fabbrica, il motivo non lo so francamente.
Sega mentale si, ma ha un suo senso ;) [SM=g27828]
=pieruzzo=
00venerdì 29 marzo 2013 11:57
Siamo sinceri il modellismo e tutto una serie di seghe mentali.
La direzione della pala per la neve sui Tiger I mid è solo una di queste.
mc65
00venerdì 29 marzo 2013 12:03
quoque tu, otto...
la pala da neve, a causa della curvatura del manico e dell'ingombro della parte metallica, aveva due ganci diversi, di cui uno rialzato (il destro, a memoria)....

fossero queste, le seghe mentali! [SM=g27822]
tigrotto1a6
00venerdì 29 marzo 2013 12:04
Tra le mie seghe mentali c'è anche il motivo che ha portato all'inversione della pala.
PPerchè sugli early era in una posizione che non dava fastidio a nessuno, sui mid tardi invece la pala invertita finiva sotto il visore e a ben vedere potrebbe essere un buono spunto per il rimbalzo di un proiettile verso il vetro.
Hihihihi. Comunque, tempo addietro, per il mio tiger dovetti affrontare il medesimo quesito, tra l'altro io per il mio tiger la pala ce l'ho ma era già stata abbandonata e quindi sui mezzi apparivano solo gli agganci "invertiti" [SM=g27811]
tigrotto1a6
00venerdì 29 marzo 2013 12:04
PS: so di farmi troppe pippe! hahahahaha
Iacopo76
00venerdì 29 marzo 2013 12:52
Re:
tigrotto1a6, 29/03/2013 12:04:

PS: so di farmi troppe pippe! hahahahaha




Sì però alla fine sei uno dei pochi che non porta gli occhiali..... mentre io e Otto..... [SM=g1758109] [SM=g1758109] [SM=g1758109]
PanzergrilloII
00venerdì 29 marzo 2013 13:01
Eh, ci scherzo sopra, ma quanto a pippe mentali...
Ho martellato modelli per molto meno di una pala invertita.
Personalmente, la mia e' la direzione di apertura delle clamps crucche... Già "invochi" meta' dei Santi del calendario per farle corrette... Quando poi, a ciano asciutta, ti accorgi che ne hai messe 5 o sei, in tre ore, belle che invertite... [SM=g10975] [SM=g10975] [SM=g10975]
Contrammiraglio
00venerdì 29 marzo 2013 13:56
Mi sta tutto bene, destra, sinistra, mid, early ....
Quello che non capisco è l'est o l'ovest! Ma in che senso?????? [SM=g27833] [SM=g9327] [SM=g2915778] [SM=g8121]
Saluti,

mc65
00venerdì 29 marzo 2013 14:48
by jove!
seghe su seghe, I suppose....

intendendo il muso come nord, la destra sarà est e la mancina west... son figli di albione: port, starboard... you know... [SM=g8892] [SM=g8892] [SM=g8892]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com