Quali caratteristiche...

Full Version   Print   Search   Utenti   Join     Share : FacebookTwitter
madmacs
00Thursday, October 22, 2009 4:27 PM
vi fa optare per un rivenditore, piuttosto che un altro?

scelte MULTIPLE
paparoberto
00Thursday, October 22, 2009 6:56 PM
personalmente chiedo ricchezza di catalogo, serietà nel procurare la merce ordinata, precisione nell'indicare i tempi di attesa (se uno mi dice tre giorni aspetto una settimana...ma dire una settimana e poi NON vedere i prodotti ordinati dopo 6 mesi mi fa incazzare...e cambio fornitore.
Panzergrillo
00Thursday, October 22, 2009 7:23 PM
Voto 3, perchè...
...perchè ormai per fare un modello devi avere i "pezzi" di tre/quattro ditte...
Comunque, per me, con la rella (dal milanese: "situazione psico-economica depressa")che tira, le nuove generazioni che schifano questo hobby, etc, etc,... chi riesce ad offrirti in - non dico tre giorni, ma 4 settimane - tutto ciò che abbisogna...!
Caro Mad, secondo me, sarebbe opportuno "nominare" i propri commercianti/procucers virtuosi, che ancora aprendo le saracinesche tutte le mattine ci danno la possibilità di continuare l'Hobby, anche per ossequio al loro impegno... Perchè, ormai, gestire un negozio/virtualshop di modellismo è una missione, non un lavoro...Unirei anche quei virtuosi maestri che, col loro lavoro, ci consentono di dettagliare i nostri pezzi...
A rischio censura, enumero:
Modeldiscount (mio "compaesano" attrezzatissimo, quasi un guru, che ti parla di un particolare minore come se fosse un diamante olandese)
Al Soldatino, Milano;
Model Victoria ; (dettagli da urlo... Kit precissimi, meglio della Plastica, con pezzi che solo Dio sa come riesca a sfilare dal silicone......)
Royal Models; (Upgrades talmente dettagliati che certe "cose" le ignoravano anche i veri equipaggi...!)
Brach Model; (p.s.: una preghiera: fate pure gli artiglieri per quel magnifico obice da 149 !!!)
Cri.el Model; (una volta sono stato da loro a Roma, e mi son sentito accolto come un amico...);
Allarmi!: un catalogo "autoctono" che ti vien voglia di mandare i tedeschi a fare il bagno e pensare che la WWII l'abbiamo combattuta solo noi...

Gente che vedi con le famiglie alla fiera e che ti espone i suoi prodotti come un falegname brianzolo ti spiegherebbe un suo mobile... Appassionati che lavorano per appassionati... E la voglia, così, cresce e torna..!




Lucesp12
00Thursday, October 22, 2009 7:24 PM
Indubbiamente ricchezza di catalogo ma a volte non escludo la visita al singolo negozio con un contatto diretto con le scatole
.yogurt.
00Thursday, October 22, 2009 9:39 PM
Io non sono un grande compratore, però ho due "modalità" di acquisto:
1) ebay / negozi online

Quando il portafoglio è magro e la voglia è tanta, è l'unica via per non dissanguarmi mentre continuo con quest'hobby (o, come dice Mad, lavoro senza fini di lucro [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ).

2) il mio negoziante di fiducia

... che, tra l'altro, è il presidente del mio club. I prezzi non sono certo paragonabili alla Rete, però posso aprire le scatole, guardare il prodotto, farmi dare un'opinione spassionata... insomma, ho tutto quello che mi manca nell'acquisto online!
ratin.
00Thursday, October 22, 2009 11:50 PM
Ho risposto 1-2-5, ci sarebbe il 7 ma ha la clausola "nessuna di queste". [SM=g27818]
in realtà a me piace ficcanasare, se il momento me lo permette, in un negozio e vedere se c'è quacosa di interessante.
... e se m'intrippa me lo pippo. [SM=g27823]
E se il negozio è comodo lo metto in lista. [SM=g27828]
tigrotto1a6
00Friday, October 23, 2009 1:09 AM
Comprando online, se servono varie cose per prima cosa cerco il negozio online che possiede tutti gli articoli che mi servono, se lo trovo, verifico i prezzi, mi faccio un totale (spedizione inclusa) e inizio a cercare le offerte migliori, se trovo prezzi notevolmente più bassi in 2 store per i vari item da ordinare tali da essere inferiori (più di qualche euro) a quel/a quei negozio/i allora ordino separatamente, altrimenti solo da uno.

I miei criteri di ricerca d'acquisto includono:
-Posizione della merce (italia, europa, altrove) così da farmi un'idea sulle spese di spedizione, dogane e tempi di consegna.
-Disponibilità del materiale e tempi di attesa
-Qualità de negozio online. Di solito verifico l'aspetto del sito, di solito (ma non è una regola) il sito più curato attira un po di più, ma se ho dubbi cerco eventuali commenti/feedback sui forum.
-Metodo di pagamento (io ho 2 carte di credito visa electron, amex e paypal)
-Migliori offerenti che soddisfino tutti questi criteri.


Di base evito gli shop che non hanno il sistema di shop on site ma che richiedono il contatto via mail per l'acquisto (come se acquistassi con un privato qualunque e non un negozio), non tanto per la sicurezza o altro, ma a me piace effettuare l'acquisto e vederlo completo in pochi click, senza dover aspettare le risposte. In caso comunque di affaroni o di necessità però li uso tranquillamente, certo, diminuisce in parte la fiducia!

Altra mia convinzione è che anche risparmiando uno o 2€ acquistando in 2 shop diversi rispetto che in uno solo, preferisco uno shop solo per diminuire i "rischi" di fregatura, o comunque impazzimenti vari.
Invece che fare la spesa in 10 negozi alla ricerca del prodotto scontato in ognuno, prendo quel negozio che mi offre tutto ad un prezzo ragionevolmente simile a quello dei 10 scontati, anche se lievemente maggiore.

Comprai l'aerografo in un sito che offriva videoguide sull'utilizzo del'aerografo, una figata, ma non ne vidi manco uno [SM=g27832] [SM=g27819] , diciamo che mi sono arrangiato il più possibile grazie ai vostri consigli! [SM=g27817]
=pieruzzo=
00Friday, October 23, 2009 8:15 AM
Normalmente l'acquisto avviene on line, so cosa acquistare e confronto i vari prezzi e vince chi ha il costo complessivo più basso!


LXXXV Apuania
00Friday, October 23, 2009 2:57 PM
AMO LE SORPRESE
Quando dispongo di qualche quattrino da
investire in kit preferisco ficcanasare nei
negozi ben forniti (Haimé su Roma sono solo due o
tre)o farmi un giretto nei siti: mi piace scovare
la novità o il pezzo pregiato. Insomma amo le
sorprese, raramento esco con un idea precisa di cosa
andrò ad acquistare. Baci a tutti.
[SM=g27817] [SM=g27823] [SM=g27817]
Brunetto.
MARCUS(65)
00Sunday, December 22, 2013 7:09 PM
voto 1 sicuro.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa click here
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:49 AM.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com