Primo 1\16 rc Quale?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Piceno56
00giovedì 3 giugno 2010 20:39
Ohi ragazzi, sono uno statico ma mi piacerebbe avere uno di questi piccoli mostri. Girovagando un pò nel web ho visto di tutto e mi ha colpito il Tigre della Asiatam upgradato in metallo (su asiatam.de a 260euro) Voi sapete dirmi cosa include tutta la confezione, se c'è anche l'elettronica per guidarlo, i vari accessori ecc.ecc. Migliore di altri tipo HL, Matorro, Torro, insomma il gioco vale la candela?
Sono affascinato dai Tamiya e potrei farci anche un pensierino, ma non li conosco, sono veramente superiori o anche loro costano più di quel che sono. Insomma, Tamiya, Asiatam, Torro-Heng Long, mi date delucidazioni? [SM=g27819]
Tiger I
00giovedì 3 giugno 2010 21:11
Provo a farti un po di chiarezza dato che se ne è parlato tanto di quale è meglio, mi limito a darti delle indicazioni di massima sulle varie marche, poi a te la scelta.
Tamiya senza dubbio il migliore tra gli 1/16, limitandoti al montaggio come da scatola hai un ottimo mezzo per iniziare a divertirti. Però oltre il prezzo del carro devi comprare a parte le batteria da 7,2 volt, carica batterie e radiocomando a 4 canali. Se poi vuoi fare battaglie con altri hai bisogno del battle sistem sempre Tamiya.
Heng Long se vuoi divertirti spendendo poco, però il guasto è sempre in agguato dato che l'elettronica lascia un po a desiderare. Sono venduti completi di tutto, anche di battle sistem ma solo loro dedicato, alcuni usano il softair, sparano dei pallini in plastica da 6mm. Questi carri si prestano a varie elaborazioni e rifacimenti come avrai notato nel forum e a customizzazioni di elettronica per farli rendere al meglio.
Un alternativa sarebbe a mio avviso quella del Tiger Heng Long con l'elettronica Elmod, scafo e tanti particolari in metallo e elettronica ottima, a parte devi sempre comprare il radio comando almeno a 5 canali.
Ciao


Piceno56
00giovedì 3 giugno 2010 22:52
Più o meno allora, dove si può vedere questo tipo di carro, a quello Asiatam meglio lasciar perdere? [SM=g27819]
Otto Skorzeny
00venerdì 4 giugno 2010 07:47
Come ti ha già detto Oriano (Tiger1) esiste un minimo di differenza fra un carro Tamiya ed uno HL, Asiatam sfugge un tantino da queste differenze perchè sta cercando di creare una linea di prodotti intermedia anche considerando la fascia di prezzo di acquisto.

Il Tigre che vedi completo a 260 euro ha poco da invidiare al fratello Tamiya in quanto è praticamente stato trasformato e tutto quello che conta (cingoli - sospensioni - bracci delle ruote - regolatori di tensione dei cingoli) è di metallo. Come noterai dalle foto anche lo scafo è stato rinforzato con l'aggiunta di un secondo scafo in metallo.
I motori hanno già una riduzione di 3:1 che non avresti su Tamiya.

Da quello che capisco, pur non avendo una conoscenza diretta, viene venduto completo di tutto, elettronica compresa.
Quest'ultima è un po' il tallone di Achille di questo carro perchè probabilmente è la solita elettronica HL che non fa certo gridare al miracolo.

In ogni caso è un ottimo prodotto che ti permette di spendere meglio i tuoi soldi che non comprare un carro HL base sul quale devi poi eseguire tutti questi upgrade. Nella eventualità l'elettronica può essere migliorata in un secondo momento passando a qualcosa di più sofisticato.

Per ultimo ti ricordo che tutti i prodotti Asiatam sono commercializzati dal nostro Dario di Modeltecnica che ti spedisce il carro a casa Gratissss per lo stesso prezzo di Asiatam (comprando direttamente da loro in Germania le spese di spedizione sono da aggiungere)
borealis
00venerdì 4 giugno 2010 08:54
Piceno, approccia la scelta in modo diverso: decidi che budget massimo metterci e poi in base a quello ti consigliamo sulla scelta migliore...
Tiger I
00venerdì 4 giugno 2010 14:01
Piceno56
00martedì 8 giugno 2010 21:01
Ok ragazzi, più o meno potrei arrivare sui 400euro e quel tigre el-mod mi attira ma non conosco le sue potenzialità ed i vari suoni riprodotti, poi per il radiocomando? per caso si guida anche con quelli della heng-long? Dove si può vederlo magari aperto per come è dentro. [SM=g27823]
Tiger I
00martedì 8 giugno 2010 21:19
Penso che non avrai problemi con quel Tigre, per il radiocomando che devi prendere a parte ti consiglio di contattare Dario di modeltecnica, lui saprà consigliarti per il meglio.

Otto Skorzeny
00mercoledì 9 giugno 2010 00:10
Non si può guidare con i radiocomandi HL perchè quelli sono dedicati alle loro schede riceventi.

Devi dotarti di una radio RC supplementare, meglio se a sei canali, i prezzi variano a seconda della marca, circa da 70 euro in su
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com