Panzer III ausf. L a Stalingrado

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex C..
00giovedì 26 novembre 2009 20:52
Ciao ragazzi,
avrei intenzione di ambientare il mio Panzer III ausf.L nella battaglia di Stalingrado (1942) volendolo fare appartenere ad una delle divisioni (14a, 16a, 24a Panzer Division) della 6a Armata, clonando praticamente un Panzer partendo da una foto...
Vorrei sapere se effettivamente la versione L è stata veramente partecipe di suddetta battaglia, poichè dalle numerose foto trovate su Internet non ne ho avuto riscontro. Se avete qualche foto particolareggiata di Panzer inseriti in quel contesto specifico da farmi vedere ve ne sarei grato.
Grazie in anticipo,
Alessandro
bassho
00lunedì 7 dicembre 2009 21:06
Ciao. La L venne prodotta a partire dalla estat del 1942 e i primi lotti vennero forniti alle divisioni waffen in via di riequipaggiamento. Purtroppo non ho lo scanner ma su alcuni numeri di steel master dedicati alla Operazione Blau, l' offensiva su Stalingrado ed il Caucaso, vi sono L attribuiti sia alla 14° che 16° panzer. E' presumibile che siano stati impiegati anche a Stalingrado da dette unità. Certamente erano in forza, per es, alla 11° panzer che combattè durante l' operazione Wintergewitten nel dicembre-gennaio del 1943 sul fiume Chir, ossia l' area di operazioni attorno a Stalingrado (molto attorno data l' ampiezza degli spazi russi).
Syas.:)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com