Mercedes Benz G4/W31 Berlino 1938

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Kruaxi
00lunedì 9 febbraio 2009 00:59
Beh, ormai che vi ho disturbato vi mostro l'unico mio altro lavoro 'prodotto' (ultimo in ordine di tempo) da quando sono tornato a fare modellismo, ovvero da fine novembre. Chiaramente anche questo è una 'bella ciofeca', ma tanté...
Si tratta di una vecchia scatola Hasegawa in 1:72, rappresentante una Mercedes utilizzata dal dittatore germanico nelle sue uscite pubbliche. Da notare che, basandomi su alcune foto, avevo aggiunto il paraurti anteriore ma, dopo il reperimento di un'ulteriore immagine specifica del soggetto, l'ho rimosso per correttezza storica, come si vede nell'ultima foto.
Ovviamente (non) abbiate pietà.







Oltre che per la pochezza della realizzazione, scusate la mediocrità delle foto.

Salute e Latinum per tutti !

(ps: Nessuno si faccia strane idee sulle mie tendenze politiche ! Sono solo un appassionato di storia.)
!overlord!
00lunedì 9 febbraio 2009 01:21
[SM=g27811] Il mezzo non e' male,Unica cosa che non mi convince sono le rute.
I figurini non mi piacciono pero'.
Ma data la scala ed essendo all'inizio perdonabile! [SM=g27822] [SM=g27823]

Le mattonelle della strada sembrano fuori scala,e come mai non le hai dipinte sui lati??
Kruaxi
00lunedì 9 febbraio 2009 02:00
Beh, non le ho dipinte di lato per creare uno 'stacco', tutto qui.
I figurini sono certo assai approssimativi (unica scusante: sono molto mal scolpiti, con pochissimi dettagli) e le ruote sono 'esperimenti'...
Ti racconto il mio retroterra modellistico.
Ho centinaia di riviste, libri e decine di kit acquistati negli anni ma, escludendo le sciocchezzuole fatte da ragazzino, in carriera ho soltanto un paio di navi waterline 1:1200 fatte intorno ai vent'anni, un paio di patetici aerei 1:72 ed un halftrack 1:76 fatti intorno ai venticinque, per finire con un tot di figurini fantasy di Warhammer (ci giocavo) una quindicina di anni fa... ora ho 43 anni. Insomma, sono praticamente un debuttante assoluto.

Salute e Latinum per tutti !
mastro di monte.
00lunedì 9 febbraio 2009 07:30
Ciao, l' idea non e' male a mio avviso; tieni presente pero' che durante una parata, i mezzi venivano lustrati, figurati quello del dittatore...per cui di ruote sporche credo proprio che non se ne vedessero!
Zanna63
00lunedì 9 febbraio 2009 10:29
A riprova delle parole di Marco, ti posto l'auto in oggetto conservata nel museo di Sinsheim in Germania, che io ho fotografato.
P.s. Consiglio a tutti una visita a questo museo, a mio avviso è stratosferico.
[IMG]http://i43.tinypic.com/2qdtp3o.jpg[/IMG]
Ciao Graziano. [SM=g27823]
mastro di monte.
00martedì 10 febbraio 2009 13:49
Ciao Zanna, ne ho sentito parlare molto bene anche io di questo museo, bisognera' che ci faccia un pensierino! Un paio di anni fa' sono stato per un paio di giorni a Berlino, ed ho visitato il "Technisches Museum", lo si vede da lontano in quanto ha un Mitchell ancorato sul tetto...li ho visto dal vero anche la BR52, che mostro di locomotiva che era! Il museo e' ospitato dai locali dell' ex scalo ferroviario ed e' molto interessante, tra le varie chicche anche uno Stuka ed un' ala di Lancaster.
Kruaxi
00martedì 10 febbraio 2009 14:44
Notizie interessanti.

Salute e Latinum per tutti !
Zanna63
00martedì 10 febbraio 2009 15:15
Beh, caro Marco, se ti piacciono anche altre cose oltre ai carri, come mi sembra, a Sinsheim-Spierle, avrai da divertirti:
Il museo si articola su due Citta Sinsheim e ad una decina di Km Spierle, e qui oltre ad grande dotazione di carri armati, sul soffitto ci sono appesi, "perfettamente restaurati" un infinità di aerei, tra cui He 111, Ju 52, Bf 109, Fw 190 e tanti altri, la cosa divertente, è che alcuni sono a terra, per quelli appesi al soffitto, quindi sulla testa dei visitatori, hanno creato delle passerelle anche sui muri, per poterli vedere anche da sopra, sui tetti degli edifici, qui hanno il Concord "Air France" e la sua versione sovietica, credo sia un Tupolev(?), nell'altra città sopra il tetto c'è invece un Boeng 747, a dimentivavo tutti e tre visitabili anche all'interno, oltre a tutto questo ci sono un infinita di auto d'epoca tra cui la Mercedes della foto, moltissime formula 1 (di ferrari ce ne sono pìù li che a Maranello), e anche qui c'è la mitica BR 52 oltre asd altre locomotive dell'epoca, e ancora tantissime altre cose che non ti elenco se no mi dilungo troppo, scusa il mio entusiasmo, ma raramente mi è capitato di vedere un museo tanto ricco e completo, ci sono andato per tre anni consecutivi, per gustarmi tutto.
Ciao Graziano. [SM=g27823]
mastro di monte.
00martedì 10 febbraio 2009 15:37
Ti diro' Graziano che mi piace tutto cio' che e' vecchio...dal trattore, all' autocarro, all' aereo, al telefono...chiaramente poi i settori che prediligo sono quelli che in qualche modo hanno a che fare con il nostro hobby, ma ripeto mi interessa di tutto, basta che abbia anni sulle spalle. In val Pusteria, poco distante dal capoluogo Brunico, ci sta' il museo all' aperto delle tradizioni contadine, con svariati masi, fienili e mulini, che smontati dai luoghi d' origine, sono stati rimontati, ci si puo' entrare e rendersi conto di come la nostra gente viveva 300/400 anni fa'! Quando d' estate ed in autunno vado per funghi (altra passione senza la quale non potrei vivere) e, vedo qualche vecchio rudere di maso o fienile, mi fermo a lungo per osservarlo e penso a cosa potrebbe raccontarci se solo potesse...
Zanna63
00martedì 10 febbraio 2009 15:47
Allora te lo consiglio vivamente, visto che tra l'altro è provvisto di Albergo allegato, ti consiglio di calcolare almeno un fine settimana. [SM=g27811] [SM=g27811]
Ciao Graziano. [SM=g27823]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com